Riportiamo le formazioni ufficiali di Lecce-Salernitana, match valevole per la 3° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini, e dal quarto uomo Minelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Marini e Gariglio. Calcio d’inizio alle 20:45 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.
Dopo Empoli-Juventus, la seconda gara che chiuderà il 3° turno di campionato vedrà affrontarsi Lecce e Salernitana. Reduci da un buon inizio di stagione, le due contendenti si daranno battaglia per proseguire il loro ottimo stato di forma. I padroni di casa, dopo la sorprendente vittoria casalinga contro la Lazio, sono stati capaci di fermare un’altra avversaria superiore come la Fiorentina. Sotto 2-0, i salentini hanno ribaltato il punteggio grazie ai gol dei neo-acquisti Rafia e Krstovic. Questa sera gli uomini di D’Aversa proveranno a sfruttare del calore dei propri tifosi per centrare un altro successo prezioso.
Due pareggi di fila invece per la Salernitana in questo avvio di campionato. La compagine campana nell’ultimo turno, non è andata oltre l’1-1 contro l’Udinese. In svantaggio, è stato il solito Dia a risolvere la questione. L’ex centravanti del Villarreal, però, non sarà della partita per motivi disciplinari legati al saltato trasferimento al Wolverhampton nell’ultimo giorno di mercato. Sarà quindi Botheim chiamato a sostituirlo supportato da Candreva e Cabral.
Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda.
PANCHINA: Brancolini, Borbei, Oudin, Venuti, Dorgu, González, Berisha, Corfitzen, Smajlovic, Strefezza, Blin, Burnete, Dermaku, Touba, Piccoli.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömber, Pirola; Candreva, Legowski, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Cabral; Botheim.
PANCHINA: Fiorillo, Costil, Allocca, Sambia, Martegani, Bohinen, Fazio, Ikwuemesi, Mazzocchi, Tchaouna, Sfait.
ALLENATORE: Paulo Sousa.