Di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Lecce e Salernitana, secondo anticipo del 20° turno del campionato di Serie A. I salentini arrivano all’incontro dopo la sconfitta in casa dell’Hellas Verona, in una situazione di classifica molto tranquilla (20 punti in 19 partite). Per l’occasione, mister Baroni dovrà rinunciare a Dermaku e Pongracic, mentre gli acciaccati Gonzalez e Di Francesco partiranno dalla panchina. Spazio in avanti a Colombo, ormai titolare fisso dell’attacco giallorosso.
D’altro canto, la Salernitana vorrà reagire dopo una serie nera di sconfitte, con l’apice dell’umiliante 8-2 subito a Bergamo contro l’Atalanta. Così come per i padroni di casa, anche i campani del tecnico Davide Nicola dovranno rinunciare ad alcune pedine importanti, come il lungodegente Mazzocchi e l’esperto difensore Fazio, costretti ai box per un infortunio al pari di Maggiore e Gyomber.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Lombardo e dal IV uomo Rutella. Al VAR Maresca e Ghersini.
Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Oudin.
PANCHINA: Bleve, Brancolini, Gallo, Lemmens, Tuia, Cassandro, Gonzalez, Helgason, Askildsen, Di Francesco, Banda, Persson, Ceesay.
ALLENATORE: Marco Baroni.
SALERNITANA (4-5-1): Ochoa; Sambia, Bronn, Troost-Ekong, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Dia; Piatek.
PANCHINA: Sepe, Fiorillo, Daniliuc, Pirola, Lovato, Nicolussi Caviglia, Kastanos, Radovanovic, Crnigoj, Bonazzoli, Botheim, Valencia.
ALLENATORE: Davide Nicola.