Riportiamo le formazioni ufficiali di Lecce-Sampdoria, match valevole per la 30° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Lo Cicero, e dal quarto uomo Cosso. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Baroni. Calcio d’inizio alle 12:30 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.
Il lunch match di questo 30° turno, vedrà affrontarsi Lecce e Sampdoria alla ricerca di punti preziosi in ottica salvezza. All’andata i salentini riuscirono ad imporsi con il punteggio di 0-2 a Marassi grazie alle reti di Colombo e Banda. Gli uomini di Baroni quest’oggi, proveranno a ripetersi davanti i propri tifosi, provando a tornare ad un successo che manca ormai da due mesi. L’ultima vittoria dei giallorossi, infatti, risale al 19 febbraio, quando la compagine pugliese ebbe la meglio sul difficile campo dell’Atalanta. Da quel momento in poi, sono arrivate sei sconfitte consecutive a causa delle quali il Lecce è scivolato in sedicesima posizione.
In ultima posizione e ormai ad un passo dalla retrocessione, è invece la Sampdoria. In vantaggio nello spareggio salvezza contro la Cremonese, la squadra guidata da Dejan Stankovic ha subito la rimonta nel finale perdendo l’ennesima partita di una stagione molto complicata. Fin quando la matematica non li condannerà, i doriani proveranno in tutti i modi a tentare un’impresa che però, pare al limite dell’impossibile.
Lecce-Sampdoria, le formazioni ufficiali
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand; Oudin, Strefezza, Di Francesco; Ceesay.
PANCHINA: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Tuia, Helgason, González, Ceccaroni, Banda, Persson, Maleh, Lemmens, Cassandro, Pezzella.
ALLENATORE: Marco Baroni.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Léris, Rincón, Winks, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.
PANCHINA: Turk, Zorzi, Günter, Oikonomou, Sabiri, Murilli, Ilkhan, Quagliarella, Murru, Paoletti, Cuissance, Jesé.
ALLENATORE: Dejan Stanković.