Nel contesto dell’8a giornata del campionato di Serie A va in scena la sfida tra Lecce e Sassuolo. Entrambe le squadre praticano un buon calcio e, dopo l’ultima partita persa, sono in cerca di riscatto. La gara, dunque, si prospetta avvincente e aperta ad ogni risultato. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Lecce-Sassuolo.
Il Lecce è reduce da due sconfitte consecutive contro Juventus (1-0) e Napoli (0-4). I giallorossi, tuttavia, finora hanno raccolto ben 11 punti grazie ad un sorprendente inizio di campionato. La compagine pugliese cercherà di sfruttare il fattore campo, spesso decisivo, per tornare a fare punti. Mister D’Aversa per questa sfida deve rinunciare agli infortunati Dermaku, Blin e Banda. Nel solito 4-3-3, quindi, sulla fascia sinistra giocherà Gallo, a svantaggio di Dorgu. In mediana torna Kaba dopo la squalifica. Davanti confermato il temibile tridente offensivo composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza.
Il Sassuolo, invece, nell’ultimo turno ha perso in casa con il Monza (0-1). I neroverdi, a quota 9 punti, sono una squadra a cui manca la continuità ma che allo stesso tempo ha dimostrato, ad esempio nelle vittorie contro Juventus e Inter, di poter mettere in difficoltà chiunque. Out per questa trasferta gli infortunati Viti, Matheus Henrique e Alvarez. Mister Dionisi, pertanto, ha deciso di schierare i suoi con un 4-2-3-1 a trazione anteriore. In difesa spazio a Pedersen e Ferrari, preferiti a Tressoldi e Toljan, mentre a centrocampo Racic, all’esordio da titolare, affiancherà Boloca. In attacco capitan Berardi, Castillejo e Laurientè agiranno alle spalle di Pinamonti.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Di Monte e dal quarto uomo Monaldi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Maggioni e Paganessi. Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Via del Mare di Lecce.
Lecce-Sassuolo, formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza.
PANCHINA: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek, Piccoli.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Erlic, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Castillejo, Laurienté; Pinamonti.
PANCHINA: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Obiang, Ceide, Volpato, Thorstvedt, Tressoldi, Defrel.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.