Riportiamo le formazioni ufficiali di Lecce-Torino, partita valevole per la 10° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Fontemurato, e dal quarto uomo Baroni. VAR e AVAR saranno rispettivamente Valeri e Longo. Calcio d’inizio alle 18 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.
Entrambi reduci da una stagione altalenante, Lecce e Torino si affronteranno questo pomeriggio alla ricerca di tre punti preziosi per risalire la classifica. Dopo una partenza sorprendente, la squadra di D’Aversa ha tirato il freno a mano nelle ultime giornate guadagnando appena due punti in quattro partite disputate. Nell’ultimo turno, i salentini non sono andati oltre l’1-1 sul campo dell’Udinese riuscendo a riequilibrare il punteggio grazie alla rete nel finale di Piccoli, al primo centro in maglia giallorossa. Grazie alla spinta dei propri tifosi, la compagine pugliese proverà subito a tornare al successo sfruttando il momento negativo degli ospiti.
L’ultima vittoria del Torino, infatti, risale al 18 settembre sul campo della Salernitana. Dopodiché, i granata sono andati incontro a tre sconfitte e due pareggi nei cinque incontri disputati perdendo gli ultimi due contro Juventus e Inter. Ciò che preoccupa la compagine piemontese, inoltre, è la scarsa vena realizzativa che la vede da ben cinque giornate a secco. In vista della gara di quest’oggi, Ivan Juric dovrà fare a meno di Vlasic, mentre Zapata non ancora al meglio, partirà dalla panchina insieme a Radonjic. L’altra brutta notizia ha a che vedere con il grave infortunio di Schuurs nell’ultima giornata, che costringerà il centrale olandese a saltare il resto del campionato. In 15° posizione, il Toro deve assolutamente cercare di portare a casa un risultato positivo per non peggiorare ulteriormente la situazione.
Lecce-Torino, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; González, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda.
PANCHINA: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Dorgu, Berisha, Listkowski, Smajlovic, Strefezza, Touba, Kaba, Samek, Piccoli.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Gineitis, Lazaro; Pellegri. Sanabria.
PANCHINA: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Ilic, Radonjic, Sazonov, Seck, Tameze, Antolini, Zapata, N’Guessan.
ALLENATORE: Ivan Juric.