Il Leeds United non avrebbe alcuna intenzione di lasciar andare il suo gioiellino azzurro, l’attaccante Wilfried Gnonto, tanto che starebbe pensando di rinnovarne il contratto nonostante la scadenza a giugno 2027. La mossa dei The Whites rappresenta sicuramente un chiaro segnale alle mire dei vari club di Serie A e soprattutto dell’Everton, che secondo le ultime indiscrezioni è ancora intenzionato a portare l’attaccante a Liverpool.
Gnonto-Leeds: il punto sulla situazione
Wilfried Gnonto, attaccante classe 2003, ha giocato nelle Nazionali giovani italiane ed ha esordito in Nazionale a soli 18 anni. Nel 2022 il Leeds United ha acquistato il giocatore per 4,5 milioni di euro più bonus. Nella Premier League 22/23, Gnonto ha totalizzato ben 23 presenze, arricchite da 2 reti e 4 assist. Durante il calciomercato estivo, la permanenza di Gnonto con il Leeds è stata messa spesso in discussione. Infatti, con la retrocessione del Leeds molti club si sono interessati al giovane attaccante. In particolar modo, l’Everton ha messo in campo una assidua trattativa per Gnonto. Se in un primo momento il Leeds sembrava disposto a lasciarlo partire, alla fine il tutto si é concluso in un nulla di fatto e l’attaccante ha visto sfumare la sua possibilità di tonare a giocare in Premier League.
Adesso, stando alle ultime novità, l’Everton starebbe sondando il terreno in vista del mercato invernale, ma il Leeds non sembra avere alcuna intensione di cedere l’attaccante: sarebbe, infatti, intenzionato a rinnovare il contratto a Wilfried Gnonto, nonostante la scadenza nel 2027.