Riportiamo le formazioni ufficiali di Leeds-Manchester United, match valevole per la 26a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Paul Tierney. Calcio d’inizio ore 15:00 all’Elland Road di Leeds.
In posizioni di classifica completamente diverse, Leeds e Manchester United si daranno battaglia questo pomeriggio alla ricerca di punti preziosi. I padroni di casa, in particolare, cercheranno la rivincita dopo la pesante sconfitta per 5-1 dell’andata. Gli uomini del Loco Bielsa dopo il successo esterno contro il West Ham, sono inciampati contro Newcastle ed Everton nell’ultimo turno, pareggiando 3-3 una partita rocambolesca sul campo dell’Aston Villa. I Whites, nonostante la superiorità tecnica degli avversari, proveranno a mettere in difficoltà gli ospiti, uscendo dal campo con tre punti di vitale importanza per la lotta per non retrocedere.
Dopo i due deludenti pareggi contro Burnley e Southampton, lo United è tornato alla vittoria in casa nell’ultimo turno contro il Brighton. Decisive sono state le reti messe a segno da Cristiano Ronaldo, autore del primo gol del suo 2022, e da Bruno Fernandes nel finale. Attualmente quarti in classifica, i Red Devils cercheranno di sfruttare il mezzo passo falso di ieri del West Ham per consolidare l’ultima posizione valida per la qualificazione alla prossima Champions League.
Leeds-Manchester United, le formazioni ufficiali
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Diego Llorente, Koch, Struijk; Forshaw; Dallas, Rodrigo, Klich, Harrison; James.
PANCHINA: Klaesson, Junior Firpo, Cresswell, Raphinha, Bate, Shackleton, Roberts, Gelhardt.
ALLENATORE: Marcelo Bielsa.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Pogba, McTominay; Lingard, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo.
PANCHINA: Henderson, Dalot, Varane, Telles, Mata, Fred, Matic, Rashford, Elanga.
ALLENATORE: Ralf Rangnick.