Lega Pro, playoff con vista Serie B: Foggia-Pescara e Lecco-Cesena

0

La stagione è ormai pronta a concludersi, ma non prima di chiudere la questione Serie C. Sono infatti ancora in corsa 4 club per i playoff di Lega Pro, con vista Serie B. A contendersi l’ambita promozione ci sono Foggia, Pescara, Lecco e Cesena. Giunti alle semifinali, mancca pochissimo al verdetto conclusivo. Chi riuscirà ad ottenere il pass per la cadetteria?

Lega Pro, il calendario dei playoff

A pochi giorni dalle semifinali dei playoff di Lega Pro, il verdetto appare sempre più vicino. Per adesso le tre neopromosse sono Catanzaro, Reggiana e Feralpisalò, le quali hanno vinto il rispettivo girone.

Si attende dunque di scoprire la quarta (e ultima) neopromossa, che prenderà il posto di una tra Brescia e Cosenza, le quali si stanno giocando i playout di Serie B.

Le quattro compagini interessate sono Foggia, Pescara, Lecco e Cesena, alle quali tocca giocarsi le semifinali e poi la doppia finale.

Ecco di seguito il calendario:

ANDATA

  • Foggia-Pescara, 4 Giugno ore 15:00
  • Lecco-Cesena, 4 Giugno ore 15:00

RITORNO

  • Cesena-Lecco, 8 Giugno ore 15:00
  • Pescara-Foggia, 8 Giugno ore 15:00

Una doppia sfida – che verrà giocata in contemporanea – per proiettare due delle quattro all’atto conclusivo. Le finali verranno poi giocate il 13 e il 18 Giugno, entrambe alle ore 15:00. Un doppio confronto che deciderà il futuro (e la stagione) dei rispettivi club.

Lega Pro, playoff con vista Serie B: Foggia-Pescara e Lecco-Cesena

Le retrocesse della B

Intanto, mentre si decide chi si prenderà l’ultimo posto valido per la cadetteria, si ha già la certezza delle tre retrocesse dalla B alla C, con la quarta che si scoprirà soltanto nelle prossime ore.

Si tratta di Benevento, SPAL e Perugia, incapaci di mantenere alto il nome delle rispettive società. A salire invece nella massima serie sono state Frosinone e Genoa, con la terza che si dovrà ancora decidere. Sarà una tra Parma-Cagliari e Bari-Sudtirol.

Una stagione ricca e intensa che, anche verso la fine, non intende lasciare nulla al caso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui