Leverkusen-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali del big match tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, valido per la giornata 18 di Bundesliga. Dopo un avvio disastroso in campionato, che ha portato all’esonero del tecnico Gerardo Seoane, i padroni di casa hanno superato il momento di crisi infilando cinque vittorie consecutive. Ora la zona retrocessione è decisamente lontana (10 punti), anzi le Aspirine puntano alle zone europee della classifica che al momento distano sette lunghezze. Molto positivo l’impatto di Xabi Alonso sulla panchina del Leverkusen, che con il tecnico spagnolo non ha mai perso tra le mura amiche conquistando quattro vittorie e un pareggio. Il Bayer, inoltre, è la squadra che vanta il maggior numero di marcatori diversi in questo campionato (15).

Reduce dai successi contro Augsburg e Mainz, il Borussia Dortmund è quinto in classifica a ridosso della zona Champions League, per la quale c’è una folta concorrenza. La vetta della classifica occupata dal Bayern Monaco, inoltre, è lontana soltanto cinque punti. I gialloneri sono in corsa per tutte le competizioni: nella Coppa di Germania sfideranno il Bochum agli ottavi di finale e nello stesso turno in Champions League se la vedranno con il Chelsea. Per quanto riguarda la sfida odierna, nessuno degli ultimi 10 incontri di campionato è finito in parità: sette vittorie del Borussia e tre del Leverkusen. Tra i giocatori più in forma del Dortmund spicca Jude Bellingham, che ha messo a referto quattro gol e tre assist nel campionato in corso. Inoltre ha vinto più duelli (267) di qualsiasi altro giocatore in questa Bundesliga.

Arbitro dell’incontro è Tobias Welz, assistenti Martin Thomsen e Marcel Pelgrim. Il quarto uomo Christian Gittelmann, al VAR c’è Pascal Müler mentre l’assistente VAR è Katrin Rafalski. Fischio d’inizio ore 17:30 allo stadio “BayArena” di Leverkusen.

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): 1 Hradecky; 30 Frimpong, 12 Tapsoba, 4 Tah, 3 Hincapié; 8 Andrich, 25 Palacios; 19 Diaby, 11 Amiri, 21 Adli; 27 Wirtz.

PANCHINA: 36 Lomb, 5 Bakker, 6 Kossounou, 22 Sinkgraven, 24 Fosu-Mensah, 10 Demirbay, 9 Azmoun, 23 Hlozek, 38 Bellarabi.

ALLENATORE: Xabi Alonso.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): 1 Kobel; 17 Wolf, 25 Süle, 4 Schlotterbeck, 26 Ryerson; 22 Bellingham, 23 Emre Can, 6 Özcan; 27 Adeyemi, 9 Haller, 19 Brandt.

PANCHINA: 33 Meyer, 13 Guerreiro, 15 Hummels, 7 Reyna, 11 Reus, 43 Bynoe-Gittens, 18 Moukoko, 20 Modeste, 21 Malen.

ALLENATORE: Edin Terzic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui