Lewandowski-Bayern: avventura ai titoli di coda. Il Barcellona ci prova

0
classifica scarpa d'oro 2022

Dopo Haaland, un altro fuoriclasse sembra pronto a lasciare la Bundesliga: si tratta di Robert Lewandowski. Come riferito sul sito di Sky Sport, dopo otto stagioni al Bayern Monaco il centravanti polacco ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. Con i bavaresi intenzionati a non perderlo a zero la prossima stagione, le possibilità che l’ex Borussia Dortmund lasci la Germania sono sempre più concrete. Secondo quanto dichiarato da alcuni media tedeschi, Lewandowski pare abbia aperto ad un suo trasferimento al Barcellona. Xavi infatti, è alla ricerca di un giocatore d’esperienza e di un centravanti d’area di rigore per tornare a lottare per il campionato e per la Champions.

Lewandowski-Barcellona: il polacco apre al trasferimento

Dopo otto stagioni in Baviera condite da 343 gol in 373 partite, e dalla vittoria di ben 19 trofei, il numero 9 è pronto ad intraprendere una nuova avventura. Dopo diversi anni in Bundesliga con le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco, il polacco all’età di 33 anni ha intenzione di proseguire la sua carriera testando un altro campionato. Su di lui ha messo gli occhi da parecchio tempo il Barcellona. Dopo la cessione di Messi, i catalani sono alla ricerca di un nuovo fuoriclasse capace di garantire un alto numero di gol.

Per Lewandowski andare al Barça potrebbe diventare un’idea affascinante. L’idea di competere per la Liga con mostri sacri del calibro di Benzema, Modric, Joao Felix e Griezmann è una ragione in più per proseguire le sue ultime stagioni da professionista in Spagna. 

Lewandowski-Bayern: avventura ai titoli di coda. Il Barcellona ci prova

Dai cinque gol rifilati al Wolfsburg, fino ad arrivare alla tripletta negli ottavi di finale di Coppa dei Campioni contro il Salisburgo, il polacco ha fatto la storia di questo club. Diventato il terzo miglior marcatore in Champions nella stagione 2020/2021 alle spalle di Cristiano Ronaldo e Messi, è stato in grado di frantumare qualsiasi record. Dopo essersi laureato nuovamente Campione di Germania, Lewandowski potrebbe salutare definitivamente i suoi tifosi domani proprio in casa del Wolfsburg, una delle sue vittime preferite!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui