L’Hellas Verona e quello sponsor che ha suscitato polemiche

0

L’Hellas Verona al centro della bufera provocata da uno sponsor. Il club scaligero quest’anno ha avviato una collaborazione con Justmary.fun, un’azienda che commercia cannabis legale; proprio questo sponsor è stato notato a bordo campo dello stadio Bentegodi durante il match Verona-Roma. L’immagine in questione era semplicemente la pubblicità del sito internet dell’azienda circondato da foglie di canapa.

Matteo Moretti, amministratore di Justmary.fun, che oltre che con l‘Hellas Verona ha anche avviato collaborazioni con Sampdoria ed Udinese, ha spiegato il perché della scelta di diventare sponsor di squadre di calcio. «In un momento difficile per l’Italia e per il calcio italiano abbiamo deciso di incrementare i nostri investimenti in pubblicità, aiutando quel settore che sta soffrendo dei tagli di budget e predire di investimenti».

Hellas Verona: scoppia la polemica a causa di uno sponsor

Lo sponsor in questione non è stato gradito da tutti: in particolare Vito Comencini, senatore leghista nella città di Verona, dichiara: «La battaglia contro la commercializzazione della canapa è una delle priorità della Lega ed anche in questo caso è necessario essere chiari. Bisogna andare oltre ai meri interessi economici. Lo sport e il calcio rappresentano un universo di valori e un punto di riferimento in particolare per i giovani. Un aspetto che non deve mai passare in secondo ». Proprio in risposta alle dichiarazione di Moretti dice: «Mi hanno colpito le dichiarazioni dell’amministrazione della società che commercializza la cannabis light, secondo il quale il vero trionfo è quello di essere stato accettato come sponsor. Credo che già questo sia molto indicativo. Mi auguro che su questo tema arrivino presto delle parole chiarificatrici della società Hellas Verona». 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui