Liga, giornata 10: pari del Real Madrid, dilagano Atlético e Girona

0

Primo pareggio per il Real Madrid che nella giornata 10 della Liga viene fermato dal Siviglia. Ne approfittano Barcellona, Girona e Atlético per accorciare le distanze dalla vetta della classifica. Tornano al successo Rayo Vallecano e Valencia, l’Almeria è ancora a secco di vittorie. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati.

Liga, giornata 10: Siviglia-Real Madrid 1-1, Celta-Atlético 0-3, Barça-Bilbao 1-0

Il grande ex Sergio Ramos ferma il “suo” Real Madrid, imponendo ai blancos il primo pareggio in questo campionato. Finisce 1-1 la sfida con il Siviglia, che ottiene il secondo pareggio consecutivo. Inizia con un buon risultato l’avventura di Diego Alonso sulla panchina dei rojiblancos. Vantaggio degli andalusi al 74’ grazie a un’autorete di Alaba nel tentativo di anticipare En-Nesyri, pareggia Carvajal al 78’ con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione.

Tutto facile per l’Atlético Madrid che nella giornata 10 della Liga si impone per 0-3 sul campo del Celta Vigo e conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato, mentre i galiziani non vincono da sei giornate. Man of the match è Griezmann con una tripletta: vantaggio al 29’ su calcio di rigore (nell’occasione viene espulso il portiere Villar), raddoppio al 64’ con un destro in area che spiazza il portiere e tris al 70’ con un tap-in a centro area.

Un classe 2006, al primo pallone toccato in Liga, segna e regala la vittoria al Barcellona contro l’Athletic Bilbao. I blaugrana vincono 1-0 e mantengono l’imbattibilità in campionato, accorciando le distanze dalla vetta della classifica che ora dista solo un punto. Decisivo il gol di Marc Guiu, che raccoglie un passaggio filtrante di João Félix e non sbaglia davanti al portiere.

Las Palmas-Rayo 0-1, Villarreal-Alavés 1-1, Real Sociedad-Maiorca 1-0, Getafe-Betis 1-1

Vince con lo stesso risultato anche il Rayo Vallecano battendo 0-1 in trasferta il Las Palmas, che si ferma dopo due vittorie consecutive. I biancorossi tornano a vincere dopo quattro pareggi di fila e ottengono il sesto risultato utile di fila, avvicinando la zona Europa. Gol decisivo di Bebê al 92′ su calcio di rigore, poi di minuti dopo gli ospiti chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Valentín. Nel primo tempo i padroni di casa sbagliano un rigore con Munir (parata di Dimitrievski).

Buon punto dell’Alavés, che ottiene il terzo pareggio nelle ultime quattro partite grazie all’1-1 sul campo del Villarreal, a secco di vittorie da cinque giornate. Vantaggio dei baschi al 48′ con Omorodion che scatta in posizione regolare e non sbaglia davanti al portiere. Al 65′ pareggia Gerard Moreno su calcio di rigore.

Quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato per la Real Sociedad che batte 1-0 il Maiorca, costretto allo stop dopo tre pareggi consecutivi ma a secco di successi da cinque giornate. Decisivo il gol di Méndez al 64’ con un colpo di testa. I baschi tornano in campo già questa sera per la terza giornata dei gironi di Champions League in cui affronteranno il Benfica in trasferta.

Il Betis si abbona all’1-1: quarto pareggio nelle ultime cinque partite di campionato con questo risultato. Finisce così la sfida a domicilio del Getafe, che conquista il quarto pareggio consecutivo. Gli andalusi passano in vantaggio dopo appena 57 secondi con Roca che chiude una triangolazione e non sbaglia davanti al portiere, poi al 17’ pareggia Mayoral con un gran colpo di testa.

Osasuna-Granada 2-0, Valencia-Cadice 2-0, Girona-Almeria 5-2

Nell’anticipo di giornata l’Osasuna torna al successo battendo 2-0 il Granada, che si ferma dopo tre pareggi consecutivi e manca la vittoria per la settima giornata di fila. Decisiva la doppietta di Budimir, che apre le marcature con un tocco a centro area e raddoppia al 59’ su calcio di rigore. Gli andalusi chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Boyé al 76’.

Nel posticipo di questo turno il Valencia torna al successo dopo quattro giornate battendo 2-0 il Cadice, che subisce la terza sconfitta consecutiva e non vince da cinque partite. Vantaggio di Gayà al 4’ con un pregevole scavetto, raddoppia Hugo Duro al 25’ con un colpo di testa a porta vuota. Ospiti in dieci uomini dal 22’ per l’espulsione di Navarro.

Rimonta con goleada per il Girona che conquista l’ottava vittoria nelle ultime nove partite battendo 5-2 l’Almeria. Gli andalusi subiscono la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate e non ha ancora vinto in questo torneo. Eppure la sfida sembrava essersi messa nel migliore dei modi per gli ospiti grazie alla doppietta di Baptistão. L’ex Atlético sblocca il match dopo due minuti con un destro in area sul primo palo che sorprende il portiere e si ripete al 24’ con un tap-in a porta vuota.

I catalani tornano in partita al 37’ con Martín che non sbaglia davanti al portiere, poi al 39’ pareggia Dovbyk chiudendo una bella combinazione. L’attaccante ucraino firma la doppietta personale al 43’ con una giocata in area, eludendo due avversari e scaricando il pallone nell’angolino basso. Cala il poker Sávio al 71’ con una conclusione in area non trattenuta dal portiere, e all’85’ anche Stuani entra nel tabellino dei marcatori con una zampata da pochi passi.

Liga, giornata 10: la classifica

Liga, giornata 10: pari del Real Madrid, dilagano Atlético e Girona

Liga, giornata 10: pari del Real Madrid, dilagano Atlético e Girona

Liga, il programma della giornata 11

Liga, giornata 10: pari del Real Madrid, dilagano Atlético e Girona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui