Liga, giornata 17: vittorie facili per Real Madrid e Girona, Atlético ko

0

Il Real Madrid chiama, il Girona risponde: le prime due della classe vincono in casa con un largo punteggio nella giornata 17 della Liga, gli andalusi restano davanti ai blancos. Il Barcellona, fermato sul pareggio dal Valencia, si allontana dalla vetta della classifica, perde terreno anche l’Atlético dopo la sconfitta di Bilbao. Si interrompe il digiuno dalla vittoria del Celta Vigo, altro risultato negativo del Siviglia che cambia panchina per la terza volta in stagione. Il nuovo tecnico è Quique Sánchez Flores al posto di Diego Alonso, esonerato dopo il pesante ko contro il Getafe.

Liga, giornata 17: Real Madrid-Villarreal 4-1, Girona-Alavés 3-0, Valencia-Barça 1-1

Tutto facile per il Real Madrid che travolge 4-1 il Villarreal e conquista il 16° risultato utile consecutivo tra campionato e Champions League. Per il Sottomarino Giallo, invece, si tratta della seconda sconfitta di fila in Liga. Vantaggio di Bellingham al 25′ con un colpo di testa, raddoppia Rodrygo al 37′ con una conclusione da pochi passi sugli sviluppi di un corner. Morales accorcia le distanze al 54′ con un sinistro vincente a centro area, ma al 64′ Brahim Díaz cala il tris con una splendida azione personale da metà campo saltando due avversari. Poker di Modric al 68′ con un sinistro in area nell’angolino basso.

Il Girona non sbaglia un colpo e difende il primo posto. Nel posticipo di giornata i catalani battono 3-0 l’Alavés e ottengono l’undicesimo risultato utile di fila fra campionato e coppa, mentre i baschi subiscono la seconda sconfitta consecutiva. Determinante la doppietta di Dovbyk, che apre le marcature al 23’ con un colpo di testa da pochi passi e si ripete al 59’ su calcio di rigore. In mezzo c’è il raddoppio di Portu al 42’ con un destro in area di prima intenzione all’angolino.

Settimana complicata per il Barcellona, che dopo le sconfitte contro Girona (in Liga) e Anversa (in Champions League) ottiene solo un pareggio per 1-1 sul campo del Valencia. I Murcielagos tornano a muovere la classifica in campionato dopo due sconfitte. Vantaggio dei blaugrana al 55′ con un tocco a porta vuota di João Félix, pareggia Guillamón al 70′ con uno splendido destro a giro dal limite dell’area.

Bilbao-Atlético 2-0, Real Sociedad-Betis 0-0, Almeria-Maiorca 0-0, Osasuna-Rayo 1-0

L’Athletic Bilbao mette nel mirino il terzo posto, distante solo tre punti, grazie al successo per 2-0 contro l’Atlético Madrid. Si tratta del settimo risultato utile di fila in campionato. I biancorossi sbagliano un calcio di rigore con Sancet nel primo tempo, ma sbloccano il match al 51′ con una conclusione da pochi passi di Guruzeta. Al 64′ raddoppia Nico Williams con uno splendido sinistro a giro in area all’incrocio dei pali.

Finisce 0-0 la sfida tra Real Sociedad e Betis, che rimangono nelle rispettive posizioni in classifica. Secondo pareggio consecutivo per i baschi in pochi giorni con lo stesso risultato, dopo lo 0-0 contro l’Inter in Champions League. Gli andalusi, invece, ottengono il terzo pareggio consecutivo in Liga dove non perdono da 12 giornate. Finisce 0-0 anche la sfida tra Almeria e Maiorca, gli andalusi restano a secco di vittorie. Per i rossoneri si tratta del quinto risultato utile di fila.

Nell’anticipo di questo turno l’Osasuna vince al fotofinish battendo 1-0 il Rayo Vallecano, che manca il bottino pieno in campionato per la settima giornata consecutiva. I navarrini tornano al successo in Liga dopo sei giornate: decisivo il gol di Raúl García al 95′ con un colpo di testa da pochi passi sugli sviluppi di un corner.

Las Palmas-Cadice 1-1, Celta-Granada 1-0, Siviglia-Getafe 0-3

Si allunga la striscia senza vittorie del Cadice, che non ottiene il bottino pieno in campionato da tredici giornate. Nella giornata 17 della Liga gli andalusi pareggiano 1-1 sul campo del Las Palmas, che ottiene il terzo risultato utile di fila. Per gli ospiti si tratta del quarto pareggio consecutivo in Liga, sempre con lo stesso risultato. Vantaggio dei padroni di casa al 7′ con una sassata di Pejino da fuori area, pareggia Ramos all’83’ con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Il Celta Vigo ritrova la vittoria in campionato dopo dodici partite vincendo 1-0 lo scontro salvezza contro il Granada. Gli andalusi non ottengono un successo nel torneo da 14 gare e restano penultimi in classifica. Gol decisivo di Strand Larsen al 20′ con un colpo di tacco in mischia. I galiziani chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Iago Aspas all’80’.

Piove sul bagnato per il Siviglia. Dopo l’eliminazione dalle coppe europee in questa stagione, gli andalusi subiscono una pesante lezione dal Getafe tra le mura amiche (0-3). Rojiblancos a secco di vittorie in Liga da dieci giornate, mentre gli Azulones ottengono il quarto successo nelle ultime cinque gare tra campionato e Coppa del Re. Vantaggio di Mayoral al 5′ su calcio di rigore, raddoppia Mata al 37′ tutto solo davanti al portiere. Cala il tris Greenwood all’80’ con un altro rigore.

Liga, giornata 17: la classifica

Liga, giornata 17: vittorie facili per Real Madrid e Girona, Atlético ko

Liga, giornata 17: vittorie facili per Real Madrid e Girona, Atlético ko

Liga, il programma della giornata 18

Liga, giornata 17: vittorie facili per Real Madrid e Girona, Atlético ko

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui