Liga, giornata 2: poker di Real e Barça, colpo Villarreal

0

Real Madrid, Villarreal, Betis e Osasuna a punteggio pieno dopo la giornata 2 della Liga. Atlético ko in casa, il Barcellona travolge la Real Sociedad mentre il Siviglia si salva dalla sconfitta con il Valladolid. A Bilbao va ko il Valencia di Gattuso.

Liga, giornata 2: Celta-Real Madrid 1-4, Real Sociedad-Barça 1-4, Atlético-Villarreal 0-2

Il Real Madrid, alla prima partita senza Casemiro, dilaga 1-4 sul campo del Celta Vigo ed è a punteggio pieno dopo due giornate. Blancos in vantaggio al 14’ con il rigore trasformato da Benzema, ma al 23’ pareggia Iago Aspas sempre su penalty. Modric firma il nuovo vantaggio degli ospiti al 42’ con uno splendido destro a giro da fuori area, poi al 56’ Vinícius cala il tris in contropiede saltando anche il portiere. Al 66’ poker di Valverde con un diagonale chirurgico. Nel finale Hazard sbaglia un rigore, parato da Marchesín.

Con lo stesso risultato di 1-4 vince anche il Barcellona, che in trasferta si prende lo scalpo della Real Sociedad. Blaugrana in vantaggio dopo appena 45 secondi con la zampata di Lewandowski, che firma il suo primo gol in Liga. Al 6’ arriva già il pareggio dei baschi con un pallonetto di Isak, poi i catalani si scatenano nella ripresa. Nuovo vantaggio firmato da Dembelé al 66′ con un gran diagonale, e due minuti dopo Lewandowski firma la doppietta personale a centro area. Al 79’ c’è gloria anche per Ansu Fati che davanti al portiere non sbaglia.

Colpaccio del Villarreal che si impone per 0-2 a casa dell’Atlético Madrid ed è a punteggio pieno. Vantaggio di Yeremi Pino al 73’ con un diagonale perfetto, sfruttando un errore della difesa biancorossa. Cunha sfiora il pareggio colpendo la traversa da due passi, poi al 94’ Molina viene espulso per una reazione folle ai danni di Baena. Al 97’ Gerard Moreno chiude la partita in contropiede.

Siviglia-Valladolid 1-1, Maiorca-Betis 1-2, Athletic-Valencia 1-0, Elche-Almeria 1-1, Osasuna-Cadice 2-0

Il Siviglia fatica ad ingranare e nella sfida casalinga contro il Valladolid rimedia solo un pareggio per 1-1. Nel primo tempo palo di Lamela, poi succede tutto nel finale di gara. Vantaggio degli ospiti all’80’ con una bella incursione di Anuar, poi all’86’ Rekik salva gli andalusi sfruttando un errore colossale del portiere Asenjo.

Seconda vittoria del Betis che si impone per 1-2 a domicilio del Maiorca. Decisivi per gli andalusi sono i due rigori trasformati da Borja Iglesias al 9’ e al 73’. I rossoneri pareggiano al 56’ con Muriqi che colpisce di testa su cross di Lee, che poi sfiora anche il secondo pareggio colpendo la traversa su calcio di punizione. Finisce 1-1 la sfida tra Elche e Almeria, che conquistano il primo punto in campionato. Avanti gli ospiti al 23’ con un colpo di testa di Sadiq da calcio d’angolo, pareggia Collado al 30’ con un mancino sul primo palo.

Alla seconda gara casalinga consecutiva l’Athletic Bilbao non sbaglia battendo 1-0 il Valencia. Al 42’ decide Berenguer con un gran sinistro sul primo palo. All’ultimo secondo i Pipistrelli sfiorano il pareggio con Marcos André che scheggia il legno dopo una bella giocata personale. Osasuna a punteggio pieno grazie al successo per 2-0 contro il Cadice, che invece resta fermo a quota zero. Secondo successo consecutivo in casa per i navarrini, che realizzano due calci di rigore al 37’ con Ávila e al 79’ con Kike García. Gli andalusi chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Alarcón al 76’.

Espanyol-Rayo 0-2, Girona-Getafe 3-1

Nell’anticipo di giornata colpo esterno del Rayo Vallecano che vince 0-2 a domicilio dell’Espanyol. Entrambe le squadre giocano in inferiorità numerica per tutta la ripresa dopo le espulsioni di Lejeune al 16’ e Sergi Gómez al 30’. I biancorossi passano in vantaggio al 40’ con una conclusione precisa di Palazón dalla distanza al termine di uno schema su punizione. Raddoppia Ciss al 59’ con un tap-in a porta vuota. Sfortunati i catalani che colpiscono due pali.

Il Getafe incassa la seconda sconfitta perdendo 3-1 a domicilio del Girona, che invece conquista i primi punti in questo campionato. Padroni di casa in vantaggio al 42’ grazie a un tiro deviato di Stuani, poi al 47’ l’autorete di Duarte vale il raddoppio. Cala il tris Castellanos al 64’, con uno scavetto e al 73’ Ünal accorcia le distanze con un bel destro a giro. Gli iberici chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Angileri al 97’.

Liga, giornata 2: la classifica

Liga, giornata 2: poker di Real e Barça, colpo Villarreal

Liga, giornata 2: poker di Real e Barça, colpo Villarreal

Liga, il programma della giornata 3

Liga, giornata 2: poker di Real e Barça, colpo Villarreal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui