Liga, giornata 2: vince il Barça, si sbloccano Villarreal e Athletic

0

Real Madrid, Valencia e Rayo Vallecano vanno in testa a punteggio pieno nella giornata 2 della Liga, pareggio a reti bianche per l’Atlético mentre il Barcellona risolve nel finale la sfida con il Cadice. Real Sociedad stoppata nuovamente in casa, prima vittoria per Villarreal e Athletic Bilbao.

Liga, giornata 2: Almeria-Real Madrid 1-3, Barça-Cadice 2-0, Maiorca-Villarreal 0-1, Valencia-Las Palmas 1-0

Rimonta nel segno di Jude Bellingham per il Real Madrid, che vince 1-3 sul campo dell’Almeria ed è a punteggio pieno. Gli andalusi subiscono la seconda sconfitta in altrettante partite, sempre tra le mura amiche. Vantaggio dei padroni di casa al 3’ con un colpo di testa dell’ex Arribas, pareggia Bellingham al 19’ con un tocco da pochi passi. L’ex Borussia Dortmund firma la doppietta personale al 60’ con uno stacco in anticipo sull’uscita del portiere, e al 73’ serve l’assist per il tris di Vinícius, autore di un pallonetto delizioso all’incrocio dei pali.

Al debutto ufficiale nel nuovo stadio di Montjuic (il Camp Nou è in fase di ristrutturazione), il Barcellona non sbaglia battendo 2-0 il Cadice pur risolvendo la contesa solo nel finale. Vantaggio di Pedri all’82’ in scivolata sull’imbucata di Gündogan, raddoppia Ferrán Torres al 94’ in contropiede. Finisce in parità, invece, il big match tra Betis e Atlético Madrid, entrambe vincenti nel turno precedente di campionato.

Nel primo anticipo di questo turno il Villarreal si riscatta dalla sconfitta nella giornata precedente battendo 0-1 il Maiorca in trasferta. Decisivo il gol di Gerard Moreno al 62’ con una zampata da pochi passi sugli sviluppi di un corner. Vince con lo stesso risultato anche il Valencia nel secondo anticipo battendo il Las Palmas, grazie a un rigore trasformato da Pepelu al 74’. Ottimo avvio dei Pipistrelli che firmano la seconda vittoria in altrettante gare.

Real Sociedad-Celta 1-1, Osasuna-Bilbao 0-2, Girona-Getafe 3-0

Ancora un pareggio tra le mura amiche per la Real Sociedad, come nel turno precedente: 1-1 contro il Celta Vigo. Vantaggio dei baschi al 22’ con un colpo di testa di Barrenetxea, ma al 94’ Mingueza gela i padroni di casa con una conclusione da pochi passi sugli sviluppi di un corner. Primo punto per i galiziani, sconfitti nel turno precedente.

Primi punti per l’Athletic Bilbao che si impone per 0-2 sul campo dell’Osasuna decidendo la sfida nel primo tempo. Vantaggio di Iñaki Williams all’11’ con una zampata da pochi passi, raddoppia Guruzeta al 20’ con un tap-in nell’area piccola. Protagonista in entrambi i gol è Nico Williams con due assist. Entrambe le squadre chiudono la sfida in dieci uomini per le espulsioni di Sancet al 59’ e Ávila al 94’.

Tutto facile per il Girona che batte 3-0 il Getafe. Vantaggio di Herrera al 12’ con un colpo di testa da pochi passi, poi sale in cattedra Stuani con una doppietta. L’ex attaccante della Reggina raddoppia al 55’ con una volée e firma il tris al 65’ con un tap-in a porta vuota dopo un intervento rivedibile del portiere.

Granada-Rayo 0-2, Alavés-Siviglia 4-3

Vince anche il Rayo Vallecano che nell’ultimo match di giornata si impone per 0-2 sul campo del Granada, ancora a secco di punti. Vantaggio di Álvaro García al 75’ con una conclusione a centro area, raddoppia Ciss al 79’ con un destro piazzato. Gli andalusi chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Puertas all’86’. Con questo successo i biancorossi sono a punteggio pieno.

Vittoria pazzesca dell’Alavés, che conquista i primi punti in questo campionato battendo 4-3 il Siviglia che resta a quota zero dopo due giornate. Vantaggio dei baschi al 7’ con Rioja (che in seguito mette a segno anche due assist) che da fuori area scarica un mancino violento nell’angolino basso. Gli ospiti pareggiano al 15’ grazie all’autorete di Abqar e completano la rimonta al 41’ con una conclusione di Lamela dal limite dell’area. Il vantaggio dura poco perché i padroni di casa pareggiano al 44’ con un altro siluro dalla distanza, questa volta di Duarte. Nel secondo tempo sale in cattedra Kike García con una doppietta: tris al 54’ con un colpo di testa e poker al 59’ con un bell’inserimento saltando anche il portiere. Il Siviglia accorcia le distanze al 97’ con un eurogol di Rafa Mir che si accentra e calcia a giro sul palo lontano.

Liga, giornata 2: la classifica

Liga, giornata 2: vince il Barça, si sbloccano Villarreal e Athletic

Liga, giornata 2: vince il Barça, si sbloccano Villarreal e Athletic

Liga, il programma della giornata 3

Liga, giornata 2: vince il Barça, si sbloccano Villarreal e Athletic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui