Liga, giornata 21: Barça e Atlético vincono di misura

0

Ennesima vittoria del Barcellona che nella giornata 21 della Liga allunga momentaneamente a +11 sul Real Madrid, che giocherà domani sera contro l’Elche. La gara dei blancos, infatti, è stata posticipata per la partecipazione al Mondiale per Club, che la squadra di Ancelotti ha conquistato battendo in finale l’Al Hilal per 5-3. In merito alle altre gare della Liga, vincono Atlètico e Betis mentre il Cadice esce dalla zona retrocessione a discapito del Valencia.

Liga, giornata 21: Villarreal-Barça 0-1, Celta-Atlético 0-1, Valencia-Bilbao 1-2

Il Barcellona continua a macinare vittorie: 0-1 a casa del Villarreal e allungo temporaneo sul Real Madrid, che proverà a riportare le distanze a otto punti. Per i blaugrana è il 15° successo nelle ultime sedici partite fra tutte le competizioni, mentre il Sottomarino Giallo subisce la terza sconfitta consecutiva. Decisiva la rete di Pedri al 18’ chiudendo una bella triangolazione con Lewandowski.

Basta la prima rete di Depay all’Atlético Madrid per avere la meglio sul Celta Vigo, battuto 0-1 in casa. I galiziani si fermano dopo due vittorie consecutive, mentre i colchoneros conquistano il terzo successo nelle ultime quattro gare. Dopo un assedio dei padroni di casa alla porta di Oblak, l’attaccante olandese decide il match all’89’ con una girata da pochi passi. I rojiblancos chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Savic al 70’.

Momento sempre più cupo per il Valencia che perde 1-2 tra le mura amiche contro l’Athletic Bilbao e subisce la quarta sconfitta consecutiva, scivolando in zona retrocessione. Per i baschi, invece, si tratta della seconda vittoria di fila. Vantaggio dei Pipistrelli al 17’ con un tiro di Castillejo da pochi passi, pareggia Nico Williams al 30’ con una grande azione personale. Sancet completa il sorpasso al 72’ con un destro piazzato a centro area.

Almeria-Betis 2-3, Siviglia-Maiorca 2-0, Espanyol-Real Sociedad 2-3

Il Betis torna a fare punti dopo due sconfitte vincendo 2-3 sul campo dell’Almeria, che subisce il secondo ko consecutivo. Biancoverdi in vantaggio al 6’ con una ribattuta di Rodri dopo che il pallone aveva colpito il palo, poi al 27’ pareggia Suárez con un destro in area da posizione defilata. Canales riporta avanti gli ospiti al 40’ con un pallonetto, ma Samú Costa firma il nuovo pareggio al 62’ con una zampata da pochi passi. Terzo gol del Betis a firma di Guardado al 70’ con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Siviglia che batte 2-0 il Maiorca e si allontana dalle zone basse della classifica. Vantaggio di En-Nesyri che al 28’ scatta in posizione regolare e non sbaglia davanti al portiere, raddoppia Gil al 40’ con un tap-in sulla linea di porta.

La Real Sociedad torna al successo dopo due partite a secco battendo 2-3 in trasferta l’Espanyol, che manca il bottino pieno per la terza gara di fila. Baschi in vantaggio al 23’ con la sassata in area di Kubo, raddoppia Sørloth al 51’ con un tap-in da pochi passi. L’autogol di Cabrera al 63’ regala il tris agli ospiti, poi Darder accorcia le distanze al 74’ con una ribattuta a porta vuota. Oliván riapre i giochi all’87’ con un diagonale, poi i catalani chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Cabrera al 94’.

Getafe-Rayo 1-1, Valladolid-Osasuna 0-0, Cadice-Girona 2-0

Dopo due vittorie il Rayo Vallecano rallenta impattando 1-1 sul campo del Getafe, che conquista il secondo pareggio consecutivo ma resta penultimo in classifica. Biancorossi in vantaggio al 38’ grazie all’autorete di Arambarri, pareggia Ünal al 77’ intercettando un rinvio sbagliato del portiere. I padroni di casa chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Aleñá al 54’, mentre nel finale gli ospiti falliscono un calcio di rigore con Raúl de Tomás (parata di Soria).

Finisce 0-0 la sfida tra Valladolid e Osasuna: terzo risultato utile consecutivo per i blanquivioletas, mentre i navarrini mancano il bottino pieno per la quarta partita di fila. Il Cadice esce dalla zona retrocessione battendo 2-0 il Girona, che subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Vantaggio di Escalante al 6’ con un tiro deviato a centro area, raddoppia Guardiola al 34’ con un bel diagonale.

Liga, giornata 21: la classifica

Liga, giornata 21: Barça e Atlético vincono di misuraLiga, giornata 21: Barça e Atlético vincono di misura

Liga, il programma della giornata 22

Liga, giornata 21: Barça e Atlético vincono di misura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui