Liga, giornata 25: dilagano Barcellona e Villarreal, tris Atlético

0

Poker del Barcellona a Valencia e tris dell’Atlético Madrid contro l’Osasuna nella giornata 25 della Liga, in cui si registra anche la vittoria del Real Madrid sull’Alavés. Tra le big rallenta solo il Siviglia, vince ancora il Betis e l’Athletic Bilbao strapazza la Real Sociedad nel derby basco. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati.

Liga, giornata 25: Real Madrid-Alavés 3-0, Valencia-Barcellona 1-4

Non sbaglia il Real Madrid che batte 3-0 l’Alavès e allunga a sei punti il distacco sul Siviglia. Per i baschi, sempre penultimi, è la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, con la zona salvezza distante quattro punti. Dopo un’ora di gioco complicata, i blancos sbloccano la partita al 63’ grazie ad Asensio che si inventa un fantastico sinistro a giro da fuori area all’incrocio dei pali. Benzema colpisce un palo ma raddoppia Vinícius all’80’ con un destro a centro area concludendo una bella azione corale. Benzema cala il tris al 91’ su calcio di rigore spiazzando Pacheco.

Liga, giornata 25: dilagano Barcellona e Villarreal, tris Atlético

Il Barcellona si tiene il quarto posto grazie alla bella vittoria per 1-4 sul campo del Valencia. Terzo successo nelle ultime quattro gare per i blaugrana, terza sconfitta nelle ultime quattro per i Pipistrelli che non vincono da sette giornate. Ospiti scatenati nel primo tempo, grazie soprattutto a uno strepitoso Aubameyang, che firma il vantaggio al 23’: scatta in posizione regolare sul lancio di Jordi Alba e batte il portiere con un gran tiro. Raddoppia De Jong al 32’ con un tap-in a porta vuota a conclusione di una splendida azione corale, poi ancora Aubameyang firma il tris al 38’ spingendo il pallone in porta da pochi passi. Soler riapre la partita al 52’ con un bel colpo di testa, ma al 63’ arriva la tripletta di Aubameyang che devia involontariamente una conclusione di Pedri dalla distanza.

Osasuna-Atlètico 0-3, Athletic Bilbao-Real Sociedad 4-0, Espanyol-Siviglia 1-1

L’Atlètico Madrid si riscatta subito dopo la sconfitta con il Levante vincendo 0-3 sul campo dell’Osasuna, che veniva da tre risultati utili consecutivi. Sblocca il match João Felix al 3’ ribattendo il pallone in rete dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un corner. Padroni di casa vicini al gol con un palo di Budimir, ma al 59’ raddoppia Suárez che vede Herrera fuori dai pali e lo punisce con una conclusione bellissima dalla lunga distanza. Tris di Correa all’89’ con un pallonetto sull’uscita del portiere.

Trionfo dell’Athletic Bilbao nel derby basco contro la Real Sociedad, travolta 4-0: terza vittoria nelle ultime quattro gare per i biancorossi che si portano a due punti dalla zona Europa League. Dopo aver fallito un rigore con Muniain nel primo tempo (parata di Remiro), le reti dei padroni di casa arrivano tutte dopo l’ora di gioco. Vantaggio di Vivian al 68’ con un colpo di testa da calcio d’angolo, raddoppia Sancet al 72’ con la stessa dinamica. Il tap-in a porta vuota di Williams all’80’ vale il tris e all’89’ Muniain cala il poker con un diagonale in area dopo un bell’inserimento.

Quarto pareggio nelle ultime cinque gare per il Siviglia, che fa 1-1 sul campo dell’Espanyol e perde terreno rispetto al Real Madrid, con il Betis alle spalle che accorcia le distanze. I catalani mancano la vittoria per la sesta gara di fila ma conquistano un altro punto prezioso dopo quello con il Barcellona. Andalusi avanti al 36’ con la zampata di Rafa Mir sul secondo palo, pareggia Darder al 50’ con un colpo di testa. Siviglia in dieci uomini al 76’ per l’espulsione di Koundé.

Liga, giornata 25: Granada-Villarreal 1-4, Betis-Maiorca 2-1, Cadice-Getafe 1-1

Il Villarreal manda un messaggio alla Juventus, avversaria negli ottavi di Champions League. Netta vittoria per 1-4 in trasferta contro il Granada, che subisce la quinta sconfitta consecutiva e ha solo quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Sottomarino Giallo, invece, firma la terza vittoria nelle ultime quattro gare ed è sesto in classifica. Uno-due firmato da Danjuma, che sblocca al 35’ su rigore e raddoppia al 39’ saltando il portiere. Milla riapre la partita al 61’ ancora su rigore, ma all’81’ Danjuma trasforma il terzo penalty di giornata e firma la tripletta personale. Poker al 96’ di Moi Gómez che salta il portiere e insacca.

Liga, giornata 25: dilagano Barcellona e Villarreal, tris Atlético

Altra vittoria del Betis, la quarta nelle ultime cinque partite, dopo il 2-1 sul Maiorca. Andalusi sempre terzi in classifica e a cinque punti dal Siviglia secondo, mentre i rossoneri si fermano dopo due vittorie di fila ma restano con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Vantaggio dei biancoverdi al 25’ con Álex Moreno (che in precedenza aveva già colpito un palo) autore di un bell’inserimento, poi Muriqi sfiora il pari scheggiando il palo. L’attaccante ex Lazio riesce però a segnare al 75’ con un colpo di testa, ma all’83’ il rigore vincente di Willian José regala i tre punti al Betis.

Secondo pareggio consecutivo del Cadice che fa 1-1 contro il Getafe. Gli andalusi sono terzultimi con la salvezza distante quattro punti, mentre gli iberici mantengono sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Vantaggio ospite al 6’ con il rigore vincente di Mayoral che spiazza il portiere, pareggia Negredo nel recupero del primo tempo con un diagonale a centro area. Cadice vicino al gol nella ripresa con una traversa di Pérez su punizione.

Elche-Rayo Vallecano 2-1, Celta Vigo-Levante

Prosegue il momento difficile del Rayo Vallecano, che perde 2-1 in rimonta contro l’Elche e subisce la quarta sconfitta consecutiva. I valenciani salgono al tredicesimo posto e ora hanno nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Vantaggio dei biancorossi al 52’ con la parabola beffarda di Fran García, ma i padroni di casa rimontano. Pareggia Carrillo al 76’ con uno stacco vincente da pochi passi, completa il sorpasso all’84’ Ponce che salta il portiere e mette dentro.

Nel posticipo della giornata 25 di Liga buon punto del Levante che pareggia 1-1 sul campo del Celta Vigo. I valenciani, ultimi in classifica, riducono a nove punti il distacco dalla zona salvezza, mentre i galiziani conquistano il quinto risultato utile consecutivo. Vantaggio dei padroni di casa al 67′ con un gran colpo di testa di Cervi, pareggiano gli ospiti all’82’ con il diagonale di Roger Martí che trova lo spazio da posizione defilata.

Liga, giornata 25: la classifica

  1. Real Madrid 57
  2. Siviglia 51
  3. Betis 46
  4. Barcellona 42 *
  5. Atlético Madrid 42
  6. Villarreal 39
  7. Real Sociedad 38 *
  8. Athletic Bilbao 37
  9. Celta Vigo 32
  10. Osasuna 32
  11. Rayo Vallecano 31 *
  12. Valencia 30
  13. Elche 29
  14. Espanyol 29
  15. Getafe 26
  16. Maiorca 26 *
  17. Granada 24
  18. Cadice 20
  19. Alavés 20
  20. Levante 15

*una partita in meno

Liga, il programma della giornata 26

25/02/2022

  • Levante – Elche (ore 21:00)

26/02/2022

  • Villarreal – Espanyol (ore 14:00)
  • Maiorca – Valencia (ore 14:00)
  • Getafe – Alavés (ore 16:15)
  • Rayo Vallecano – Real Madrid (ore 18:30)
  • Atlético Madrid – Celta Vigo (ore 21:00)

27/02/2022

  • Siviglia – Betis (ore 16:15)
  • Real Sociedad – Osasuna (ore 18:30)
  • Barcellona – Athletic Bilbao (ore 21:00)

28/02/2022

  • Granada – Cadice (ore 21:00)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui