Liga, giornata 35: poker del Real Madrid, il Betis sale al 6° posto

0

Si allunga la serie di vittorie in campionato del Real Madrid che nella giornata 35 della Liga travolge il Granada, retrocesso in Segunda División dopo la vittoria del Maiorca. Successi anche per Barça e Atlético, frena il Girona che scende al terzo posto. Sale il Betis superando la Real Sociedad in zona Europa League. Il Cadice può ancora sperare nella salvezza, distante cinque punti grazie alla sconfitta del Celta Vigo contro l’Atlético. Colchoneros a un passo dalla qualificazione in Champions League, soprattutto dopo la frenata dell’Athletic Bilbao.

Liga, giornata 35: Granada-Real Madrid 0-4, Girona-Alavès 2-2, Atlético-Celta 1-0, Barça-Real Sociedad 2-0

Tutto facile per il Real Madrid che travolge 0-4 in trasferta il Granada, che retrocede in cadetteria. Per i blancos si tratta dell’ottava vittoria consecutiva in campionato, mentre gli andalusi subiscono il secondo ko di fila. Vantaggio di Fran García al 38’ con un tap-in, raddoppia Güler nel recupero del primo tempo con un sinistro vincente in area nell’angolino. Nella ripresa sale in cattedra Brahim Díaz con una doppietta: tris al 49’ con una splendida azione personale e poker al 58’ con una girata da pochi passi.

All’ultimo respiro, l’Alavés ferma il Girona sul pareggio nell’anticipo di questo turno. Finisce 2-2, entrambe le squadre rallentano dopo tre vittorie consecutive. Vantaggio dei catalani al 4’ con Eric García che colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, pareggia Guridi al 12’ con un sinistro in area sul primo palo. Herrera riporta avanti gli ospiti al 44’ con un gran destro in area all’incrocio dei pali, ma al 99’ ancora Guridi nega il successo al Girona con un colpo di testa in mischia su azione da calcio d’angolo.

Quinta vittoria nelle ultime sei partite per l’Atlético Madrid che batte 1-0 il Celta Vigo e consolida il quarto posto. I galiziani scivolano al quartultimo posto e rischiano ancora, con soli cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Decisivo il gol di De Paul all’84’ con un gran destro al volo sugli sviluppi di un corner. Vince anche il Barcellona nel posticipo di questo turno battendo 2-0 la Real Sociedad: vantaggio di Yamal al 40’ con un sinistro in area nell’angolino, raddoppia Raphinha al 93’ su rigore.

Athletic-Osasuna 2-2, Betis-Almeria 3-2

L’Athletic Bilbao evita la sconfitta in casa al fotofinish pareggiando 2-2 contro l’Osasuna, che interrompe una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive. Doppio vantaggio dei navarrini, che sbloccano il match al 40’ con una deviazione di Raúl García sul cross di Mojica. Al 47′ raddoppia Rubén García in contropiede. Iñaki Williams accorcia le distanze al 58’ con un gran destro in area all’incrocio dei pali (gol numero 100 con la maglia dei baschi), e al 96’ pareggia Villalibre con un tocco a porta vuota dopo un pasticcio del portiere.

Prosegue l’ottimo momento del Betis, che conquista il quarto successo nelle ultime cinque giornate battendo 3-2 l’Almeria, giunto alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Vantaggio dei biancoverdi all’8’ con un sinistro di Fornals a centro area, raddoppia Isco al 28’ con una conclusione da pochi passi sfruttando un errore della difesa ospite. L’Almeria accorcia le distanze nel recupero del primo tempo con un gran diagonale di Baptistão, ma al 64’ Ayoze Pérez cala il tris con un destro in area sul primo palo, ancora su un disimpegno sbagliato degli ospiti. Romero, subentrato da pochi secondi, riapre ancora i giochi al 66’ con un tap-in a porta vuota.

Villarreal-Siviglia 3-2, Maiorca-Las Palmas 1-0, Cadice-Getafe 1-0, Valencia-Rayo 0-0

Dopo cinque risultati utili consecutivi si ferma il Siviglia, che perde 3-2 sul campo del Villarreal. Per il Sottomarino Giallo si tratta della terza vittoria nelle ultime quattro partite. Vantaggio degli andalusi al 26’ con En-Nesyri su calcio di rigore, pareggia Sørloth al 30’ con un colpo di testa. Doppietta di En-Nesyri che riporta avanti gli ospiti al 44’ con uno stacco vincente, ma all’84’ pareggia Mosquera con un tap-in da pochi passi. Al 97’ fa doppietta anche Sørloth con un altro colpo di testa.

Il Maiorca ritrova la vittoria dopo cinque partite battendo 1-0 il Las Palmas, in crisi di risultati: contro i rossoneri arriva l’ottava sconfitta consecutiva. Decisivo il gol di González al 29’ con un sinistro vincente in area. Vince con lo stesso risultato anche il Cadice, che ritrova il bottino pieno dopo quattro partite battendo il Getafe, giunto alla seconda sconfitta consecutiva. Decisivo il gol di Alcaraz al 35’ su calcio di rigore.

Dopo tre sconfitte consecutive il Valencia riparte a rilento pareggiando 0-0 in casa contro il Rayo Vallecano, che torna a muovere la classifica dopo due ko di fila. I biancorossi non sono ancora salvi, per i Murcielagos la zona Europa è sempre più lontana.

Liga, giornata 35: la classifica

Liga, giornata 35: poker del Real Madrid, il Betis sale al 6° postoLiga, giornata 35: poker del Real Madrid, il Betis sale al 6° posto

Liga, il programma della giornata 36

Liga, giornata 35: poker del Real Madrid, il Betis sale al 6° posto

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui