Liga, giornata 36: Atlético in Champions, dilaga il Real Madrid

0
Liga, giornata 36: Atlético in Champions, dilaga il Real Madrid

Real Madrid inarrestabile anche nella giornata 36 di Liga, con una manita ai danni dell’Alavés. Il Girona va ko in casa, vince il Barça e l’Atlético conquista un altro successo certificando la qualificazione ai gironi di Champions League per la 12^ stagione consecutiva. Il Villarreal resta in corsa per la zona Europa, la Real Sociedad approfitta del pareggio del Betis per tornare al sesto posto. Colpaccio del Cadice a Siviglia, ma la vittoria del Celta Vigo complica la missione salvezza per gli andalusi.

Liga, giornata 36: Real Madrid-Alavés 5-0, Almeria-Barça 0-2, Girona-Villarreal 0-1, Siviglia-Cadice 0-1

Nessuno scampo per l’Alavés che si ferma dopo quattro risultati utili di fila perdendo 5-0 contro il Real Madrid, giunto alla nona vittoria consecutiva in campionato. Bellingham sblocca la partita al 10’ con una conclusione al volo in area, raddoppia Vinícius al 27’ con un tap-in da pochi passi. Cala il tris Valverde nel recupero del primo tempo con un gran destro in area all’incrocio dei pali, poi al 70’ arriva la doppietta di Vinícius con un potente diagonale. All’81’ c’è gloria anche per Güler con un sinistro in area sul primo palo.

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Barcellona che si impone per 0-2 sul campo dell’Almeria, giunto alla quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate. I blaugrana consolidano il secondo posto, avendo quattro punti di vantaggio sul Girona. Decisiva la doppietta di Fermín López, che sblocca la partita al 14’ con un colpo di testa e firma il bis al 67’ con un sinistro di prima intenzione in area.

Il Girona si ferma dopo quattro risultati utili consecutivi perdendo 0-1 in casa contro il Villarreal, che conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Decisivo il gol di Traoré al 59’ con un sinistro in area nell’angolino. Il Sottomarino Giallo chiude la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Femenía al 95’. Vince con lo stesso risultato in trasferta anche il Cadice battendo 0-1 in trasferta il Siviglia, giunto alla seconda sconfitta di fila. Seconda vittoria consecutiva per i gialloblù: gol decisivo di Guardiola al 96’ con un tocco d’esterno nell’angolino.

Getafe-Atlético 0-3, Celta-Bilbao 2-1, Rayo-Granada 2-1

Missione compiuta per l’Atlético Madrid che blinda il quarto posto battendo 0-3 in trasferta il Getafe, giunto alla terza sconfitta consecutiva. Per i colchoneros, invece, si tratta della quarta vittoria di fila. Man of the match è Griezmann con una tripletta: vantaggio al 27’ con un sinistro vincente in area dopo uno splendido controllo, raddoppio al 42’ con una conclusione forte sul primo palo e tris al 51’ con un tocco in anticipo sull’uscita del portiere.

Celta Vigo a un passo dalla salvezza grazie al successo in rimonta per 2-1 contro l’Athletic Bilbao. A due giornate dalla fine, i galiziani hanno cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto. Vantaggio dei baschi al 23’ con un’invenzione di Berenguer (ex Torino) direttamente da calcio d’angolo, poi al 68’ pareggia Swedberg con un tap-in a centro area. Rimonta completata al 71’ con un gran destro di Álvarez dal limite dell’area sotto la traversa.

Dopo tre partite il Rayo Vallecano ritrova la vittoria battendo 2-1 il Granada, giunto alla terza sconfitta consecutiva. I padroni di casa vincono nonostante l’inferiorità numerica dal 5’ per l’espulsione di Trejo. Vantaggio dei biancorossi al 23’ con una girata di Lejeune sugli sviluppi di un corner, raddoppia De Frutos all’80’ con un rimpallo fortuito. Gli ospiti accorciano le distanze all’89’ con un gran colpo di tacco di Boyé.

Osasuna-Maiorca 1-1, Las Palmas-Betis 2-2, Real Sociedad-Valencia 1-0

Secondo pareggio consecutivo per l’Osasuna dopo l’1-1 interno contro il Maiorca, che non ha ancora raggiunto la salvezza. Vantaggio dei navarrini al 14’ con un destro in area di Moncayola all’angolino, pareggia Darder al 65’ con un tiro deviato da fuori area.

Il Las Palmas torna a muovere la classifica dopo otto sconfitte consecutive pareggiando 2-2 contro il Betis, che conquista il sesto risultato utile di fila. I gialloblù non vincono da dodici giornate. Vantaggio degli andalusi al 21’ grazie all’autorete di Mármol, pareggia Álex Suárez al 27’ con un tap-in da pochi passi sugli sviluppi di una punizione. Ayoze Pérez riporta avanti gli ospiti al 49’ colpendo il pallone con la coscia, ma al 64’ pareggia Moleiro con freddezza tutto solo davanti al portiere.

Nell’ultima gara di questo turno la Real Sociedad si riprende il piazzamento in zona Europa League battendo 1-0 il Valencia. I Murcielagos, giunti alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, salutano definitivamente le speranze di un posto nelle competizioni europee. Decisivo il gol di André Silva al 3’ con un colpo di testa da pochi passi.

Liga, giornata 36: la classifica

Liga-classifica-giornata-36-pt.-1 Liga, giornata 36: Atlético in Champions, dilaga il Real MadridLiga-classifica-giornata-36-pt.-2 Liga, giornata 36: Atlético in Champions, dilaga il Real Madrid

Liga, il programma della giornata 37

Liga-programma-giornata-37 Liga, giornata 36: Atlético in Champions, dilaga il Real Madrid

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui