Liga, giornata 5: manita del Barça, il Real Madrid vince in rimonta

0

Real Madrid infallibile anche nella giornata 5 della Liga: i blancos battono in rimonta la Real Sociedad e si confermano in vetta a punteggio pieno. Lezione severissima del Barcellona al Betis, pesante sconfitta dell’Atlético a Valencia e il Siviglia muove la classifica dopo tre sconfitte. Tornano al successo Rayo e Villarreal, ancora a secco di vittorie Almeria e Las Palmas.

Liga, giornata 5: Barça-Betis 5-0, Real Madrid-Real Sociedad 2-1, Valencia-Atlético 3-0

Un super Barcellona abbatte 5-0 il Betis e mantiene l’imbattibilità in questo avvio di campionato. Vantaggio di João Félix al 25’ con un tiro a porta vuota da posizione defilata, raddoppia Lewandowski al 32’ con freddezza a centro area. Cala il tris Ferrán Torres al 62’ direttamente su punizione, poker di Raphinha al 66’ con un sinistro all’angolino da fuori area. Quinto gol firmato da Cancelo all’81’ con un gran diagonale in area da posizione defilata dopo un dribbling.

Rimonta vincente del Real Madrid che si conferma a punteggio pieno in vetta alla classifica battendo 2-1 la Real Sociedad, prossima avversaria dell’Inter in Champions League. Vantaggio dei baschi al 5’ con Barrenetxea che prima si vede respingere la conclusione ravvicinata da Kepa e poi fa centro la seconda volta. Al 46’ Valverde pareggia con una botta di prima intenzione dal limite dell’area, Joselu completa la rimonta al 60’ con uno stacco di testa.

Prima sconfitta in campionato per l’Atlético Madrid, che a pochi giorni dall’esordio in Champions League contro la Lazio affonda 3-0 sul campo del Valencia. I Pipistrelli superano in colchoneros in classifica. Protagonista del match è Hugo Duro, che firma il vantaggio al 5’ con una zampata in scivolata sotto la traversa e firma il bis al 34’ mettendo a sedere un avversario e battendo Oblak con un tiro deviato in area. Cala il tris Guerra al 54’ con un destro a giro da fuori area.

Athletic-Cadice 3-0, Villarreal-Almeria 2-1, Rayo-Alavés 2-0, Celta-Maiorca 0-1, Siviglia-Las Palmas 1-0

Vince 3-0 anche l’Athletic Bilbao che batte il Cadice e firma la terza vittoria nelle ultime quattro partite. I baschi sbloccano il match nel secondo tempo, al 66’, con Guruzeta che colpisce di testa da pochi passi. Villalibre raddoppia al 68’ con un altro colpo di testa che prende in controtempo il portiere, cala il tris Iñaki Williams al 91’ con un tocco d’esterno da pochi passi.

Il Villarreal ritrova la vittoria dopo due sconfitte battendo 2-1 l’Almeria, che subisce la quarta sconfitta in cinque gare e resta in fondo alla classifica. Vantaggio degli andalusi al 44’ con Akieme che non sbaglia davanti al portiere, pareggia Gerard Moreno nel recupero del primo tempo con una girata da pochi passi. Decisivo il gol di Sørloth al 94’ con un gran colpo di testa.

Dopo due sconfitte consecutive il Rayo Vallecano torna a muovere la classifica nella giornata 5 della Liga battendo 2-0 l’Alavés nell’anticipo di questo turno. Vantaggio di Palazón al 43’ su calcio di rigore, raddoppia De Frutos all’82’ con un tap-in al termine di uno splendido contropiede.

Il Maiorca trova la prima vittoria in questo campionato battendo 0-1 in trasferta il Celta Vigo e superandolo in classifica. Decisivo il gol di Muriqi all’85’ con una zampata da pochi passi. Vince con lo stesso risultato anche il Siviglia, che ottiene i primi punti in questo campionato battendo il Las Palmas e superandolo in classifica. Il gol che decide l’incontro arriva al 71’ grazie a Lukebakio con una ribattuta da pochi passi dopo una respinta del portiere.

Getafe-Osasuna 3-2, Granada-Girona 2-4

Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per l’Osasuna che perde 3-2 sul campo del Getafe e subisce il sorpasso degli Azulones in classifica. I padroni di casa sbloccano il match al 36’ con Mitrovic che colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, pareggia Muñoz al 45’ con una conclusione da pochi passi in mischia. Carmona riporta avanti il Getafe al 51’ con un bel colpo di testa, ma al 57’ ecco il nuovo pareggio dei navarrini con un rigore trasformato da Budimir. Gol decisivo di Maksimovic all’86’ con una girata di testa sugli sviluppi di un corner. Gli Azulones chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Angileri al 92’.

Il Girona non si ferma più: nel posticipo di giornata arriva la quarta vittoria consecutiva battendo 2-4 il Granada in trasferta. Gli andalusi subiscono la quarta sconfitta in cinque gare. Ospiti avanti di tre reti già nel primo tempo: sblocca Tsygankov al 22’ con un sinistro a giro da fuori area all’incrocio dei pali, raddoppia Savinho al 31’ con una gran botta ancora dalla distanza. Tre minuti dopo David López cala il tris con un tap-in a porta vuota sugli sviluppi di una punizione, poi al 63’ i padroni di casa accorciano le distanze con Uzuni che colpisce da pochi passi. Boyé porta il Granada a -1 all’85’ con una conclusione in area piccola, ma all’89’ Couto chiude i giochi con dribbling e sinistro in area sul primo palo.

Liga, giornata 5: la classifica

Liga, giornata 5: manita del Barça, il Real Madrid vince in rimonta

Liga, giornata 5: manita del Barça, il Real Madrid vince in rimonta

Liga, il programma della giornata 6

Liga, giornata 5: manita del Barça, il Real Madrid vince in rimonta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui