Liga, giornata 5: rimonta Real a Valencia, Barça salvo al 91′

0

Vittoria in rimonta del Real Madrid a Valencia nella giornata 5 della Liga: i blancos ora sono in vetta da soli, dopo il pareggio dell’Atlético Madrid. Il Barcellona si salva nel finale contro il Granada, pareggio senza reti per Siviglia e Villarreal mentre Getafe e Alavés restano a zero punti. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati della giornata 5 della Liga.

Liga, giornata 5: il Real Madrid ribalta il Valencia in 2 minuti

Sembrava fatta per il Valencia ma il Real Madrid non muore mai: rimonta vincente dei blancos che nel finale sbancano 1-2 il “Mestalla”. Nel primo tempo le occasioni migliori sono per i Pipistrelli: Courtois salva sul colpo di testa di Paulista, e nel recupero la punizione di Maxi Gómez esce di un soffio. Nella ripresa Guedes manca il bersaglio grosso da ottima posizione, ma al 66’ i padroni di casa sbloccano meritatamente la partita con un diagonale imparabile di Hugo Duro. Il Real si sveglia nel finale: prima il diagonale di Rodrygo va fuori di pochi centimetri, poi all’86’ Vinicius pareggia con un destro in area deviato in maniera determinante da Foulquier. Due minuti dopo Benzema completa la rimonta con un colpo di testa a centro area su cross dello stesso Vinicius. Rivedibile l’uscita del portiere Mamardashvili.

Liga, giornata 5: rimonta Real a Valencia, Barça salvo al 91'

Ottimo punto per l’Athletic Bilbao che pareggia 0-0 in casa dell’Atlético Madrid. Nel primo tempo l’occasione migliore è per i colchoneros con l’anticipo in area di Griezmann che sfiora la traversa. Nella ripresa chance anche per Correa (colpo di testa a lato di poco) e per i baschi con Williams che davanti a Oblak manda il pallone clamorosamente a lato. Padroni di casa vicini al vantaggio con un palo di Llorente da fuori area, ma al 78’ restano in dieci uomini per l’espulsione di João Felix. Nel finale gli ospiti sfiorano il colpaccio con Villalibre che a due passi da Oblak spara il pallone sopra la traversa.

Araujo salva il Barcellona al 91’

Il Barcellona evita una sconfitta clamorosa al “Camp Nou” pareggiando 1-1 in extremis contro il Granada, che aveva assaporato a lungo la prima vittoria in questo campionato. Andalusi in vantaggio dopo appena 2 minuti con un colpo di testa a porta vuota di Duarte su cross di Escudero. Molina sfiora anche il raddoppio con una bella girata a centro area che sfiora la traversa. La prima occasione per i catalani arriva dopo il quarto d’ora con una traversa di Sergi Roberto sugli sviluppi di un corner.

Nel finale di primo tempo Ter Stegen si esalta sulla sassata di Molina da fuori area. Anche Maximiano compie una parata strepitosa sull’incornata di Araujo indirizzata all’angolino e disinnesca anche il sinistro di Dest. Assedio Barça nella ripresa: Depay manca la porta da ottima posizione, poi Mingueza colpisce la traversa con un cross. Luuk De Jong si divora il pareggio da pochi passi, ma all’89’ Araujo salva Koeman con un’incornata vincente in area piccola su cross di Gavi.

Liga, giornata 5: rimonta Real a Valencia, Barça salvo al 91'

Buon punto per l’Espanyol che fa 2-2 in casa del Betis. In avvio di match andalusi a un passo dal vantaggio con un palo clamoroso di Rodrigo Sánchez da fuori area. Al 16’ PERò sono gli ospiti a segnare con Aleix Vidal che a centro area fa secco Bravo sull’assist di De Tomás. I biancoverdi pareggiano al 41’ con un tiro di Willian José davanti alla porta deviato da Pedrosa, e nel quarto minuti di recupero del primo tempo Fekir ribalta i giochi con un sinistro a giro in area. L’ex Lione sfiora la doppietta nella ripresa ma Diego López si oppone, poi al 78’ Pezzella viene espulso lasciando il Betis in inferiorità numerica. Al 97’ l’Espanyol riesce a pareggiare con una botta di Cabrera dal limite dell’area dopo una respinta della difesa.

Liga, giornata 5: Getafe ancora a zero punti, altro pareggio del Villarreal

Un punto a testa per Real Sociedad e Siviglia, che pareggiano 0-0. Nel primo tempo i baschi sfiorano la rete in più occasioni, soprattutto con il calcio di rigore fallito da Oyarzabal e parato da Bono. Il portiere ospite si supera anche sul destro potente di Isak in area e sulla punizione di Januzaj. Nella ripresa ancora Bono si oppone al destro da fuori di Zaldúa, ma nel finale è il Siviglia a sfiorare la vittoria: in contropiede Rafa Mir conclude con un diagonale ma la splendida parata di Remiro evita il vantaggio.

Quarto pareggio in altrettante gare per il Villarreal, che fa 0-0 sul campo del Maiorca. La prima, grande chance della partita è per i padroni di casa con il destro in area di Niño che esce di poco, dall’altra parte Reina ferma un tentativo di Dia col tacco. Nel finale di primo tempo Dani Rodriguez sfiora la traversa con un destro di prima intenzione, poi nella ripresa ancora Reina si oppone al sinistro insidioso di Alberto Moreno.

Notte fonda per il Getafe, ancora fermo a zero punti dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Rayo Vallecano. Ospiti subito vicini al vantaggio con una splendida punizione di Ünal che colpisce il palo, ma al 9’ sono i padroni di casa a segnare con il rigore vincente di Trejo che spiazza Soria. Nel secondo tempo Ciss raddoppia al 78’ con un colpo di testa a porta spalancata su assist di Catena. Tre minuti dopo arriva la prima gioia di Radamel Falcao al suo ritorno nella Liga: ‘El Tigre’ controlla in area e batte Soria con un perfetto diagonale. Nel finale il Getafe sbaglia un calcio di rigore con Ünal: bella parata di Dimitrievski.

Vittorie esterne per Cadice e Osasuna

Prima vittoria per il Cadice che vince 1-2 in casa del Celta Vigo, in classifica ancora fermo a un punto. In avvio di match galiziani vicini al vantaggio con un sinistro di controbalzo di Cervi alto di un soffio, ma al 38’ sono gli andalusi a passare: punizione di Alarcón e spizzata vincente di Lozano. Cinque minuti dopo ecco il raddoppio: Dituro para un calcio di rigore a Salvi ma sulla ribattuta arriva Espino che mette dentro. Nel recupero Ledesma respinge un tentativo da fuori di Hugo Mallo, ma nella ripresa i padroni di casa riaprono la partita. Doppio intervento di Ledesma su Iago Aspas ma sulla ribattuta Santi Mina fa secco il portiere. Celta sfortunato nel finale con due traverse clamorose colpite da Iago Aspas e Murillo.

Liga, giornata 5: rimonta Real a Valencia, Barça salvo al 91'

L’Alavés non si schioda dall’ultimo posto e nella giornata 5 della Liga resta a zero punti dopo la sconfitta casalinga per 0-2 contro l’Osasuna. Prima occasione per i padroni di casa con un sinistro dalla distanza di Rioja che sfiora la traversa, ma al 22’ gli ospiti passano con un colpo di testa di David García su corner di Rubén García. Sette minuti più tardi arriva il raddoppio di Roberto Torres su calcio di rigore. Nella ripresa Moncayola sfiora il tris con un tiro dal limite dell’area che sfiora il palo.

Il Levante manca ancora la prima vittoria, portando a casa solo un punto dalla trasferta contro l’Elche: finisce 1-1. Ospiti pericolosi con i tentativi di Morales e Dani Gómez respinti da Casilla, ma al 33’ i biancoverdi passano in vantaggio con il diagonale vincente di Lucas Pérez dopo un’azione confusa. Nella ripresa il Levante pareggia con Morales, che finalizza una ripartenza. Il numero 10 ospite sfiora anche la doppietta ma Casilla si oppone con una bella parata.

Prossimo turno: il programma della 6^ giornata

21/09/2021

  • Getafe – Atlético Madrid (ore 19:30)
  • Athletic Bilbao – Rayo Vallecano (ore 22:00)
  • Levante – Celta Vigo (ore 22:00)

22/09/2021

  • Siviglia – Valencia (ore 19:30)
  • Espanyol – Alavés (ore 19:30)
  • Real Madrid – Maiorca (ore 22:00)
  • Villarreal – Elche (ore 22:00)

23/09/2021

  • Granada – Real Sociedad (ore 19:30)
  • Osasuna – Betis (ore 19:30)
  • Cadice – Barcellona (ore 22:00)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui