Liga, giornata 9: tris del Real al Barça, vince l’Atlético

0

Il Real Madrid trionfa nel Clásico contro il Barcellona, big match della giornata 9 di Liga. I blancos staccano i catalani e restano in vetta da soli. Vincono anche Betis e Atlético, primo successo per Sampaoli sulla panchina del Siviglia mentre il Valencia ottiene solo un pareggio contro l’Elche ultimo in classifica.

Liga, giornata 9: Real Madrid-Barça 3-1, Maiorca-Siviglia 0-1, Bilbao-Atlético 0-1, Betis-Almeria 3-1

Il Real Madrid si aggiudica il big match contro il Barcellona per 3-1 e resta da solo in vetta alla classifica, conquistando l’ottava vittoria in nove giornate. Per i blaugrana si tratta della prima sconfitta in questo campionato: si interrompe, dunque, la serie positiva di sette vittorie consecutive. Blancos in vantaggio al 12’ con Benzema che ribadisce il pallone in rete dopo una respinta di Ter Stegen, poi al 35’ raddoppia Valverde con un destro preciso dal limite dell’area. Ferrán Torres riapre il Clásico all’83’ con un tap-in a porta vuota. Il rigore vincente di Rodrygo al 91’ chiude il match.

Prima vittoria per Jorge Sampaoli sulla panchina del Siviglia, che si impone per 0-1 a Maiorca e lascia le zone basse della classifica. Decisiva la rete di Gudelj al 53’ con una conclusione meravigliosa da fuori area all’incrocio dei pali. Vince in trasferta con lo stesso risultato anche l’Atlético Madrid, che batte l’Athletic Bilbao e conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato. Decisiva al 47’ la rete di Griezmann con un destro in area sul primo palo che spiazza il portiere.

Il Betis torna a vincere in campionato dopo due gare a secco battendo 3-1 l’Almeria, che subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei partite e scivola al terzultimo posto. Biancoverdi in vantaggio al 23’ con un tap-in di Carvalho da pochi passi, poi al 52’ pareggia Touré con un destro preciso all’angolino. Borja Iglesias riporta avanti i padroni di casa al 66’ con un gran diagonale, poi al 71’ arriva la doppietta di Carvalho che non sbaglia tutto solo davanti al portiere.

Celta-Real Sociedad 1-2, Valencia-Elche 2-2

Buon momento per la Real Sociedad che vince 1-2 a domicilio del Celta Vigo e firma la quarta vittoria consecutiva. Per i galiziani, invece, si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Vantaggio dei baschi al 30’ con una conclusione da fuori area di Illarramendi, pareggia Iago Aspas al 39’ che intercetta un passaggio della difesa ospite e batte il portiere con un tiro di precisione. Zubeldia riporta avanti la Real al 54’ con un colpo di testa da calcio d’angolo. Il Celta chiude la gara in dieci uomini per l’espulsione di Paciência al 94’.

L’Elche, ultimo in classifica, strappa un punto a casa del Valencia: finisce 2-2. Quarto risultato utile consecutivo per i Pipistrelli, per i biancoverdi è il secondo pareggio di fila. La prima vittoria in questo campionato, però, è ancora rimandata. Ospiti in vantaggio al 29’ con un rigore trasformato da Milla, risponde Cavani (ritorno al gol in gare ufficiali dopo 292 giorni) al 41’ sempre dagli undici metri. Ancora il Matador completa la rimonta nel recupero del primo tempo con un colpo di testa anticipando il portiere in uscita. Doppietta anche per Milla che pareggia al 65’ colpendo di testa da pochi passi.

Rayo-Getafe 0-0, Espanyol-Valladolid 1-0, Girona-Cadice 1-1, Villarreal-Osasuna 2-0

Nell’anticipo di giornata il Getafe torna a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive pareggiando 0-0 sul campo del Rayo Vallecano. Nel secondo tempo i biancorossi sbagliano un calcio di rigore con Trejo (parata di Soria). L’Espanyol ritrova il successo dopo quattro partite a secco, battendo 1-0 il Valladolid che si ferma dopo due risultati positivi. Decisiva la rete di Joselu al 78’ con un perentorio stacco di testa. Puado sfiora il raddoppio colpendo un palo.

Il Girona interrompe una serie negativa di tre sconfitte consecutive pareggiando 1-1 tra le mura amiche contro il Cadice, che porta a casa il terzo pareggio consecutivo. Vantaggio ospite al 46’ con la zampata di Fernández, pareggia Stuani nel lunghissimo recupero finale (12 minuti) su calcio di rigore. Nel posticipo di questo turno il Villarreal torna a vincere in campionato dopo quattro partite a digiuno battendo 2-0 l’Osasuna, che subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Decisiva la doppietta di Danjuma, che apre le danze al 42’ con uno splendido colpo di tacco e raddoppia al 52’ su calcio di rigore.

Liga, giornata 9: la classifica

Liga, giornata 9: tris del Real al Barça, vince l'Atlético

Liga, giornata 9: tris del Real al Barça, vince l'Atlético

Liga, il programma della giornata 10

Liga, giornata 9: tris del Real al Barça, vince l'Atlético

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui