Liga, quarta giornata: vincono Real e Barça, fermato l’Atlético

0

Turno infrasettimanale per la Liga spagnola, di cui si è giocata la quarta giornata. Vincono ancora Real Madrid e Barcellona, anche se i blancos con maggiore fatica al cospetto del Valladolid. Solo un pareggio a reti bianche per l’Atletico Madrid, bloccato in trasferta dall’Huesca, mentre l’Athletic Bilbao scivola clamorosamente in casa contro il Cadice. Colpi esterni di Valencia ed Elche, vittorie convincenti per Getafe e Villarreal. Anche il Siviglia non sbaglia, battendo di misura il Levante. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati della quarta giornata di Liga.

Liga, quarta giornata: vittorie per Real e Barça, fermato Simeone

Seconda vittoria consecutiva per il Real Madrid, che in casa batte 1-0 un volenteroso Valladolid: i Pucellanos escono battuti di misura ma avrebbero meritato qualcosa in più. Nel primo tempo gli ospiti non si risparmiano in zona offensiva, atteggiamento coraggioso che prosegue anche nella ripresa nonostante il brivido iniziale per la traversa di Casemiro. Al 65’ sono però le merengues a sbloccare la gara: dopo un’azione confusa in area di rigore, il pallone arriva a Vinicius che davanti al portiere non sbaglia. Il Valladolid non si scompone e sfiora il pareggio con Raul Carnero e Waldo, fermati da Courtois. Finisce con la vittoria del Real che sale a quota 7 punti, il Valladolid resta a 2 ma torna a casa a testa altissima.

Secondo successo in altrettante gare per il Barcellona, che strapazza 0-3 il Celta Vigo. Gara subito in discesa per i blaugrana che la sbloccano all’11’ con Ansu Fati, ben servito da Coutinho; per il giovanissimo talento si tratta del terzo gol in due gare. Il Barça resta in dieci uomini al 42’ per il doppio giallo a Lenglet, ma l’inferiorità numerica non sarà affatto evidente nella ripresa. La squadra di Koeman raddoppia infatti al 51’ con un autogol di Olaza e cala il tris al 95’ con Sergi Roberto. Per i padroni di casa solo una traversa al 73’ e poco altro.

L’Huesca si guadagna il pari contro l’Atlético Madrid

Il risultato più sorprendente di giornata è il pareggio dell’Atletico Madrid. 0-0 per i colchoneros contro l’Huesca, che a tratti gioca meglio e sfiora il gol in alcune circostanze, soprattutto con Siovas che impegna Oblak sia nel primo tempo che nella ripresa. Per la squadra di Simeone pochissime chance nella prima parte di gara: l’unico a provarci è Joao Felix, che nel finale sfiora il colpo del ko con un tiro di controbalzo respinto da Fernandez. Un ottimo punto per la neopromossa, un passo indietro per Suarez e compagni.

Tris di Villarreal e Getafe, colpi esterni di Valencia e Cadice

Nella quarta giornata di Liga esulta il Villarreal, che batte 3-1 l’Alaves e sale a 7 punti, mentre gli ospiti restano a 1. Sottomarino Giallo in vantaggio al 13’ con Paco Alcacr, che buca l’estremo difensore con un destro di prima intenzione. Al 36’ Mendez pareggia i conti su un erroraccio di Asenjo, ma nel finale di primo tempo Gerard Moreno rimedia segnando un rigore al 46’. Il tris porta ancora la firma di Alcacer, che al 67’ ribadisce in rete un pallonetto di Moreno. Tutto facile per il Getafe che archivia la pratica Betis già nel primo tempo: finisce 3-0 con i gol la doppietta di Angel Rodriguez al 13’ e al 41’ e, nel mezzo, la rete di Cucurella al 38’.

Sale a quota 7 punti anche il Valencia, che vince 0-1 in casa della Real Sociedad grazie al gol di Maximiliano Gomez al 75’. Prima sconfitta in campionato per i baschi che restano a 5 punti. Altra notizia di giornata è il colpaccio del Cadice in casa dell’Athletic Bilbao. Finisce 0-1 per la neopromossa, che ringrazia Unai Lopez per l’autogol decisivo al 57’nel tentativo di spazzare via il pallone. Ospiti che chiudono la gara addirittura in nove uomini per le espulsioni di Akapo al 48’ e di Negredo al 70’, ma i padroni di casa non approfittano della doppia superiorità numerica e subiscono la terza sconfitta in quattro gare.

Liga, quarta giornata: Siviglia a punteggio pieno, prima vittoria per l’Elche

Non sbaglia il Siviglia, che conquista la seconda vittoria in altrettante partite battendo 1-0 il Levante. Gli ospiti riescono quasi a portarsi a casa il pareggio ma al 92’ En-Nesyri, subentrato a De Jong nel secondo tempo, regala i tre punti agli andalusi che nel prossimo turno sono attesi dal Barcellona. Centra la prima vittoria la neopromossa Elche, che batte 0-1 l’Eibar grazie a un colpo da biliardo firmato da Boyè al 37’. I padroni di casa falliscono la possibilità di rientrare in partita sbagliando un calcio di rigore con Exposito al 52’. Eibar fermo a un punto dopo quattro gare. Rinviato il match fra Granada e Osasuna, per via dell’impegno degli andalusi in Europa League.

Prossimo turno: il programma della quinta giornata

03/10/2020

  • Valladolid – Eibar (ore 13.00)
  • Atletico Madrid – Villarreal (ore 16.00)
  • Real Sociedad – Getafe (ore 18.30)
  • Elche – Huesca (ore 18.30)
  • Valencia – Real Betis (ore 21.00)

04/10/2020

  • Osasuna – Celta Vigo (ore 12.00)
  • Alaves – Athletic Bilbao (ore 14.00)
  • Levante – Real Madrid (ore 16.00)
  • Cadice – Granada (ore 18.30)
  • Barcellona – Siviglia (ore 21.00)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui