Ligue 1, giornata 22: Marsiglia ko in casa, PSG a +8

0

Il PSG allunga a +8 su Marsiglia e Lens nella giornata 22 di Ligue 1, sale il Monaco che si porta a due lunghezze dalla zona Champions League. Il Lille avvicina le posizioni europee della classifica, finisce l’imbattibilità di Clermont e Tolosa mentre prosegue l’ottimo momento del Nizza. In coda Angers e Auxerre tornano a fare punti dopo una lunga serie di sconfitte.

Ligue 1, giornata 22: PSG-Tolosa 2-1, Marsiglia-Nizza 1-3, Brest-Lens 1-1

Il Paris Saint-Germain soffre ma vince in rimonta 2-1 contro il Tolosa, conquistando il secondo successo di fila. I Violets, invece, si fermano dopo cinque risultati utili consecutivi. Vantaggio degli ospiti al 20’ con una punizione di Van den Boomen che spiazza Donnarumma, pareggia Hakimi al 38’ con un sinistro pazzesco da fuori area. Messi completa il sorpasso al 58’ con un mancino all’angolino dalla distanza.

Colpaccio del Nizza che nel posticipo di giornata ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque partite battendo 1-3 il Marsiglia in trasferta. Gli Olympiens restano al secondo posto ma si fermano dopo nove risultati utili consecutivi. Rivieraschi in vantaggio al 38’ con Diop che colpisce di testa da pochi passi dopo una respinta del portiere, poi al 44’ raddoppia Laborde con la stessa dinamica. Malinovskyi riapre i giochi al 60’ con una bordata all’incrocio in area e firma il suo primo gol con la compagine francese. All’85’ Brahimi cala il tris con una splendida conclusione all’angolino.

Altra frenata del Lens che non va oltre l’1-1 sul campo del Brest, giunto al quarto pareggio nelle ultime cinque partite. I giallorossi, però, agganciano il Marsiglia al secondo posto. Vantaggio dei bretoni al 54’ con Le Douaron che colpisce a porta vuota, pareggia Gradit all’83’ con una zampata da pochi passi.

Rennes-Lille 1-3, Clermont-Monaco 0-2, Ajaccio-Nantes 0-2, Troyes-Lione 1-3

Vince in trasferta anche il Lille, che batte 1-3 il Rennes e avvicina il quinto posto in classifica ora distante solo due punti. Vantaggio dei rossoneri dopo appena un minuto con Gouiri che soffia il pallone a un distratto Yoro e non sbaglia davanti alla porta, poi al 59’ pareggia Zhegrova con un sinistro preciso al termine di una bella azione corale. Cabella completa il sorpasso all’85’ con un destro al volo a centro area. Cala il tris André Gomes al 94’ con una conclusione sul primo palo.

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Monaco che si impone per 0-2 sul campo del Clermont, costretto allo stop dopo cinque risultati utili consecutivi. Vantaggio di Maripán al 3’ con uno stacco aereo sugli sviluppi di una punizione, raddoppia Embolo al 13’ con un colpo di testa a porta vuota. Vince con lo stesso risultato in trasferta anche il Nantes battendo 0-2 l’Ajaccio, che subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei partite. Vantaggio di Guessand al 64’ con una conclusione al volo in area, raddoppia Blas all’89’ su calcio di rigore. I padroni di casa chiudono il match in dieci uomini per l’espulsione di Ismael all’88’.

Terzo risultato utile consecutivo per il Lione che vince 1-3 a domicilio del Troyes, giunto alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. OL in vantaggio al 43’ con un bell’anticipo di Barcola, raddoppia Cherki al 59’ con un tocco di punta al termine di un’azione personale. Lopes riapre i giochi al 62’ con una conclusione a centro area, ma al 93’ Lacazette firma il tris con un destro all’incrocio dei pali dal limite dell’area.

Lorient-Angers 0-0, Auxerre-Reims 0-0, Strasburgo-Montpellier 2-0

Risultato deludente per il Lorient, che tra le mura amiche pareggia 0-0 contro l’Angers ultimo in classifica. I bianconeri tornano a fare punti dopo tredici sconfitte consecutive. Finisce a reti inviolate anche la sfida tra Auxerre e Reims: terzo pareggio nelle ultime quattro partite per i biancorossi che non perdono da tredici partite. I padroni di casa, invece, tornano a muovere la classifica dopo sette sconfitte di fila.

Il Strasburgo torna a muovere la classifica dopo due sconfitte battendo 2-0 il Montpellier. Gli arancioblù subiscono la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate e ora hanno solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Decisiva la doppietta di Diallo, che apre le marcature dopo meno di un minuto con un destro al volo in area e firma il bis al 45’ saltando il portiere dopo uno svarione della difesa ospite. Il Racing gioca gran parte della sfida in dieci uomini per l’espulsione di Aholou al 33’.

Ligue 1, giornata 22: la classifica

Ligue 1, giornata 22: Marsiglia ko in casa, PSG a +8Ligue 1, giornata 22: Marsiglia ko in casa, PSG a +8

Ligue 1, il programma della giornata 23

Ligue 1, giornata 22: Marsiglia ko in casa, PSG a +8

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui