Ligue 1, giornata 7: doppietta Hakimi e il PSG infila la settima

0

Il PSG non perde mai: anche nella giornata 7 di Ligue 1, la squadra di Pochettino vince nei minuti di recupero a Metz come tre giorni fa contro il Lione, e resta a punteggio pieno. Vincono Lille e Monaco che provano a risalire in classifica, l’Angers ferma il Marsiglia sul pareggio mentre il Nizza perde clamorosamente contro il Lorient. Colpo del Strasburgo a domicilio del Lens, tris del Lione al Troyes e spettacolo tra Montpellier e Bordeaux. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati della giornata 7 di Ligue 1.

Ligue 1, giornata 7: il PSG vince ancora nel recupero, decide Hakimi al 95′

Il testacoda tra Metz e Paris Saint-Germain rischiava di chiudersi in parità. All’ultimo respiro, però, la squadra di Pochettino segna il definitivo 1-2 portando a casa la sesta vittoria consecutiva. Parigini avanti al 5’ con una ribattuta vincente di Hakimi dopo un salvataggio di Udol sul pallonetto di Icardi, poi Oukidja ferma Mbappé in contropiede. I padroni di casa pareggiano al 39’ con l’incornata perfetta di Kouyate su corner di Gueye, che sfiora anche il bis in contropiede ma Navas salva tutto. Nel finale di gara Metz in dieci uomini per l’espulsione di Bronn al 91’, e anche il tecnico Antonetti viene cacciato per proteste. Al 95’ Hakimi è ancora decisivo: rientra sul sinistro in area di rigore e conclude nell’angolino basso, firmando la doppietta personale.

Ligue 1, giornata 7: doppietta Hakimi e il PSG infila la settima

Riscatto del Lione che, dopo la beffa contro il PSG, batte 3-1 il Troyes. Il primo affondo è degli ospiti con Baldé fermato da Lopes, poi chance per i padroni di casa con Aouar ma Gallon salva tutto con una bella parata. Troyes in vantaggio al 45’: appoggio di Baldé per Chavalerin che conclude con un sinistro potente su cui Lopes non può intervenire. Nella ripresa parte l’operazione rimonta della squadra di Bosz: al 48’ pareggia Shaqiri con un sinistro a giro in area che finisce sotto l’incrocio, e al 72’ Emerson raddoppia con un destro nell’angolino basso dal limite dell’area. Paquetà cala il tris all’87’ in contropiede su assist di Dembélé.

Stop del Nizza a Lorient, pareggia il Marsiglia

Il Lille rialza la testa e torna a vincere: Reims battuto 2-1. Gudmundsson vicino al vantaggio con un siluto dalla distanza a lato di poco, ma al 31’ i Mastini sbloccano la partita: cross di Yilmaz e stacco vincente di David. Rajkovic respinge la punizione di Ikoné ma al 43’ il Lille raddoppia: corner di Yilmaz, che firma il secondo assist personale, e incornata di André da pochi passi. Nella ripresa David colpisce la traversa da pochi passi, poi c’è lavoro anche per Grbic che deve intervenire in tre occasioni. Il Reims riapre la partita al 74’ con Flips su calcio di rigore, ma non basta.

Buon punto per l’Angers che tra le mura amiche ferma il Marsiglia sullo 0-0 e resta nelle zone alte della classifica. Nel primo tempo la più grande occasione è per gli ospiti: con un ottimo intervento Bernardoni ferma Luis Enrique lanciato a rete. Nella ripresa padroni di casa vicini al gol con Bahoken e Brahimi, ma è il Marsiglia ad avere la chance migliore con Dieng che tutto solo davanti a Bernardoni non riesce a segnare: il portiere si oppone ancora una volta.

Ligue 1, giornata 7: doppietta Hakimi e il PSG infila la settima

Prima sconfitta per il Nizza, battuto 1-0 dal Lorient che aggancia il quinto posto in classifica. Vantaggio al 23’: punizione di Le Fée, passaggio per Monconduit che calcia di prima intenzione da fuori area battendo Benítez con un fantastico destro a giro. Gouiri si divora il pareggio in contropiede, e anche nella ripresa i rivieraschi si divorano l’impossibile. Lo stesso Gouiri sbaglia un calcio di rigore (pallone alto), poi Delort salta il portiere ma a porta vuota colpisce clamorosamente la traversa. Al 69’ Lorient in dieci uomini per l’espulsione di Jenz, ma in superiorità numerica l’unico tentativo pericoloso del Nizza è un destro di Delort respinto da Nardi.

Ligue 1, giornata 7: prima sconfitta del Lens, tris Monaco

Il Lens incappa nella prima sconfitta, perdendo 0-1 con lo Strasburgo. Meglio i giallorossi nel primo tempo: Sels respinge un diagonale di Fofana e sulla ribattuta il destro di Saïd va fuori di poco. Nella ripresa padroni di casa in dieci per l’espulsione di Danso al 50’, poi al 67’ gli ospiti passano in vantaggio: torre di Caci per Ajorque che di testa infila la sfera a porta vuota. Lo stesso attaccante sfiora la doppietta colpendo la traversa, poi il Lens è sfortunato con una doppia occasione. Prima il diagonale di Sels colpisce entrambi i pali, e sulla ribattuta Sels compie una parata prodigiosa.

Il Brest perde 3-1 a Nantes e manca la prima vittoria in campionato. Gialloverdi vicini al gol con un palo di Simon, ma al 27’ sbloccano la partita con un sinistro di Blas a porta vuota dopo una respinta di Bizot. Al 52’ Chirivella raddoppia con un gran destro a giro dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa, e tre minuti dopo arriva il tris con l’autogol di Brassier. Il Brest accorcia le distanze al 67’ con una zampata di Le Douaron sugli sviluppi di un corner.

Ligue 1, giornata 7: doppietta Hakimi e il PSG infila la settima

Respira il Monaco che batte 3-1 il Saint-Etienne. Volland sblocca la partita al 27’ con un destro sotto la traversa, poi al 33’ i Verdi restano in dieci uomini per l’espulsione di Green (fallo da ultimo uomo). Il neo entrato Bajic respinge la punizione di Sidibé, ma al 41’ gli ospiti pareggiano con un destro di Bouanga con la punta. Il gabonese sfiora anche la doppietta nella ripresa colpendo un palo dal limite dell’area. I monegaschi tornano in vantaggio al 62’ su calcio di rigore trasformato da Ben Yedder. L’ex Siviglia firma la doppietta all’86’ con un destro al volo in area su cross di Volland.

Il Rennes travolge il Clermont, spettacolo in Montpellier-Bordeaux

Brutta batosta per la matricola Clermont che viene travolta 6-0 dal Rennes. In avvio grande parata di Desmas sul colpo di testa ravvicinato di Terrier, ma al 32’ la resistenza ospite cede: cross di Bourigeaud e stacco vincente di Martin. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio: destro in area di Terrier che buca le mani di Desmas, che ci mette del suo non trattenendo la sfera. Dall’altra parte chance per Hamel ma Gomis mantiene la porta inviolata, poi nella ripresa arriva il tris di Sulemana al 55’ chiudendo una splendida azione corale tutta di prima. Il ghanese firma la doppietta personale al 57’ con un tap-in a porta vuota dopo una respinta di Desmas, e al 64’ il colpo di testa a porta spalancata di Laborde vale il quinto gol. Al 77’ c’è gloria anche per Tait che arrotonda il punteggio con un gran destro da fuori area.

Ligue 1, giornata 7: doppietta Hakimi e il PSG infila la settima

Gol e spettacolo tra Montpellier e Bordeaux che pareggiano 3-3. Padroni di casa in vantaggio all’11’ grazie al tap-in di Germain su assist di Mavididi, ma al 18’ arriva il pareggio di Hwang con una sassata incredibile da fuori area. Meraviglioso anche il raddoppio ospite di Onana al 29’, con un destro di prima intenzione dalla distanza che finisce all’incrocio dei pali. Nella ripresa gli arancioblù pareggiano al 50’: punizione di Savanier e incornata vincente di Germain, che firma la doppietta personale. Il Montpellier completa la rimonta al 71’ con il sinistro in area di Mollet nell’angolino basso. All’85’ ecco il nuovo pareggio del Bordeaux con Kalu, che batte il portiere dopo una bella giocata in area di rigore.

Prossimo turno: il programma dell’8^ giornata

25/09/2021

  • Saint Etienne – Nizza (ore 17:00)
  • Strasburgo – Lille (ore 19:00)
  • Paris Saint Germain – Montpellier (ore 21:00)
  • Lione – Lorient (ore 21:00)

26/09/2021

  • Bordeaux – Rennes (ore 13:00)
  • Reims – Nantes (ore 15:00)
  • Troyes – Angers (ore 15:00)
  • Brest – Metz (ore 15:00)
  • Clermont – Monaco (ore 17:00)
  • Marsiglia – Lens (ore 20:45)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui