Ligue 1, giornata 8: PSG perfetto, colpo del Lens a Marsiglia

0

Ottava vittoria consecutiva del PSG nella giornata 8 di Ligue 1 che fa registrare i successi anche di Lille, Monaco e Nizza, tutti in trasferta. Il Lione pareggia col Lorient, colpo del Lens che vince a Marsiglia e aggancia il secondo posto. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati della giornata 8 di Ligue 1.

Ligue 1, giornata 8: il PSG non si ferma più, colpo Lens a Marsiglia

Ottava vittoria consecutiva del Paris Saint-Germain che batte 2-0 il Montpellier. Nel primo tempo Omlin si oppone a Neymar e Mbappè, ma al 14’ arriva il vantaggio grazie a una sassata di Gueye dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti reagiscono con una punizione potente di Savanier respinta da Navas, poi i parigini sfiorano il raddoppio con le conclusioni dalla distanza di Herrera e Neymar. La prima colpisce la traversa, la seconda viene respinta da Omlin. Nella ripresa Navas para il destro a giro di Mavididi e Neymar sfiora il palo con un sinistro in area, poi all’89’ il PSG chiude la partita con il tiro di Draxler davanti al portiere su assist di Neymar.

Ligue 1, giornata 8: PSG perfetto, colpo del Lens a Marsiglia

Colpaccio del Lens che vince 2-3 a Marsiglia e sale al secondo posto in classifica. Ospiti scatenati in avvio: Sotoca sblocca la partita al 9’ su calcio di rigore spiazzando Pau López e Frankowski raddoppia al 27’ con un fantastico sinistro a giro in area di rigore che si spegne nell’angolo. Subito dopo sale in cattedra Payet, che al 33’ riapre la partita con una bella punizione e al 48’ pareggia su calcio di rigore spiazzando Leca.

Nella ripresa Marsiglia vicino due volte al vantaggio: prima Ünder colpisce la traversa con un sinistro potente in area, poi l’incornata di Dieng da pochi passi viene respinta con un balzo felino da Leca. Il Lens firma il tris al 71’: cross di Sotoca e stacco vincente di Saïd che manda la sfera nell’angolino. Nel finale Sotoca va anche vicino al poker dopo una splendida azione personale ma è ottima la risposta di Pau López.

Vittorie esterne di Nizza e Monaco, pari Lione

Ottimo pareggio del Lorient che strappa l’1-1 in trasferta contro il Lione. Prima occasione per Dubois che sfiora la traversa dalla distanza, poi al 14’ c’è subito una svolta alla partita con l’espulsione diretta di Emerson per fallo da ultimo uomo: padroni di casa in inferiorità numerica. Ospiti in vantaggio al 20’ con una bella punizione di Lauriente, dall’altra parte Nardi mura il tentativo di Paquetà da pochi passi. Al 50’ Ekambi pareggia con un destro in area sul primo palo, e sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Diomande alto di pochissimo.

Torna al successo il Nizza che si impone 0-3 sul campo del Saint-Etienne, ultimo in classifica. Ospiti vicini al gol con una doppia conclusione in area, ma Bajic risponde presente. Tuttavia il portiere non può nulla al 15’ sulla punizione di Gouiri deviata in maniera decisiva dalla barriera: vantaggio che lo stesso Gouiri potrebbe bissare con uno scavetto in contropiede ma Bajic si oppone. Due occasioni anche per i padroni di casa, ma al 54’ arriva il raddoppio di Stengs che non sbaglia davanti al portiere sull’ottimo assist di Thuram. Delort cala il tris all’83’ con un tap-in a porta vuota su assist di Da Cunha.

Ligue 1, giornata 8: PSG perfetto, colpo del Lens a Marsiglia

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Monaco, che si impone 1-3 sul campo del Clermont. Padroni di casa in vantaggio al 7’: cross di N’Simba e destro vincente di Bayo davanti alla porta. I monegaschi pareggiano al 25’: passaggio filtrante di Caio Henrique per Ben Yedder che salta il portiere e deposita la sfera in rete. Volland completa la rimonta al 48’ con un sinistro a centro area sul secondo assist di Caio Henrique. Al 91’ Diop cala il tris con un bel colpo di tacco sul passaggio di Boadu.

Ligue 1, giornata 8: seconda vittoria consecutiva del Lille

Sale il Lille che vince 1-2 a domicilio dello Strasburgo. In avvio Sels mura un tentativo di David, che però fa centro al 23’ con un destro davanti alla porta su assist di Weah, bravo a soffiare il pallone a Djiku. Nella ripresa Sels nega il raddoppio a David, che però firma la doppietta personale al 57’ su calcio di rigore spiazzando il portiere. Dall’altra parte Grbic vola sul destro a giro di Ajorque, ma si arrende al destro potente di Sissoko che riapre la partita al 75’ sugli sviluppi di un corner. Al 79’ Strasburgo in dieci uomini per l’espulsione di Thomasson.

Secondo pareggio consecutivo dell’Angers che fa 1-1 in casa del Troyes. Padroni di casa avanti al 22’ con il destro preciso di Baldé davanti al portiere, dopo una dormita di Fulgini che si fa soffiare il pallone da un avversario. Bernardoni nega il raddoppio a Touzghar, poi nella ripresa c’è la prima parata di Gallon sul tentativo di Ali-Cho. Gli ospiti pareggiano al 65’ grazie al rigore vincente di Mangani, poi il VAR annulla il nuovo vantaggio del Troyes per fuorigioco di Lumeka. Al 93’ espulso Giraudon per proteste.

Il Reims batte 3-1 il Nantes e lo aggancia in classifica. Succede pochissimo nel primo tempo, a dispetto di una ripresa molto più vivace che si apre con il vantaggio dei padroni di casa al 51’: corner di Flips e stacco vincente di Foket. I gialloverdi pareggiano al 62’ con Simon, che dopo una grande azione personale conclude sul primo palo. Reims di nuovo avanti al 72’ con la zampata da pochi passi di Ekitike su cross basso di Flips, e al 78’ l’attaccante firma anche la doppietta personale con un destro deviato da fuori area.

Il Rennes manca i tre punti in extremis, si sblocca il Metz

Terzo risultato utile di fila per il Bordeaux che pareggia 1-1 in casa contro il Rennes. Nel primo tempo ospiti vicini al vantaggio in quattro occasioni con Martin, Laborde e Sulemana ma Costil è superlativo parando tutti i tentativi. Rossoneri avanti al 56’ con il tap-in di Laborde a porta vuota su cross di Traore, poi Costil nega il raddoppio a Terrier e Fransérgio salva in maniera provvidenziale su Guirassy. I girondini pareggiano all’88’ con il sinistro in area di Mexer che spiazza Gomis, complice una deviazione.

Ligue 1, giornata 8: PSG perfetto, colpo del Lens a Marsiglia

Prima vittoria in campionato del Metz che si impone 1-2 sul campo del Brest. Del Castillo sfiora il vantaggio per i padroni di casa con un colpo di testa alto di pochissimo, ma al 26’ gli ospiti segnano con un destro in area di De Préville su cross di Gueye. I padroni di casa pareggiano al 68’ con Faivre su calcio di rigore. Il Metz raddoppia però al 73’ con una conclusione di Centonze da fuori area che termina all’incrocio dei pali dopo una deviazione.

Prossimo turno: il programma della 9^ giornata

01/10/2021

  • Lens – Reims (ore 21:00)

02/10/2021

  • Montpellier – Strasburgo (ore 17:00)
  • Nizza – Brest (ore 21:00)

03/10/2021

  • Nizza – Paris Saint Germain (ore 13:00)
  • Monaco – Bordeaux (ore 15:00)
  • Nantes – Troyes (ore 15:00)
  • Angers – Metz (ore 15:00)
  • Lorient – Clermont (ore 15:00)
  • Lille – Marsiglia (ore 17:00)
  • Saint Etienne – Lione (ore 20:45)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui