Lille-PSG, le formazioni ufficiali: Donnarumma titolare

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Lille-PSG, match che chiude la ventitreesima giornata di Ligue 1. Arbitro dell’incontro sarà François Letexier. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stade Pierre Mauroy di Lille.

Reduce fino ad ora di una stagione deludente, il Lille campione in carica della scorsa Ligue 1, se la dovrà vedere questa sera contro un’avversaria superiore. Nella gara d’andata a nulla servì il gol del vantaggio iniziale firmato da Jonathan David. Al canadese poi, risposero negli ultimi 20′ Marquinhos e Di Maria che regalarono tre punti preziosi al Paris. La squadra di Jocelyn Gourvennec dopo aver vinto la prima partita del 2022 contro il Lorient, è incappato in una brutta sconfitta per 2-0 sul campo del Brest, dimostrando l’andamento altalenante di questa stagione. Momentaneamente all’undicesimo posto, il Lille è a solo quattro punti di distanza dalla qualificazione in Champions, obiettivo stagionale imposto dalla società. Le prospettive per salvare un’annata al di sotto delle aspettative ci sono ancora.

Dopo la deludente eliminazione ai rigori in Coppa di Francia contro il Nizza, il PSG torna a giocare in campionato. Nelle ultime tre partite di Ligue 1, gli uomini di Pochettino hanno racimolato un pareggio e due vittorie. L’ultima per 4-0 ai danni del Reims grazie alla doppietta di Verratti, alla rete di Danilo Pereira, e al primo centro stagionale di Sergio Ramos. Quella di questa sera contro i campioni di Francia in carica, non sarà affatto una sfida semplice, ma i parigini faranno di tutto pur di riscattare la brutta figura in Coppa.

Lille-PSG, le formazioni ufficiali

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, José Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, André, Onana, Bamba; David, Ben Arfa.

PANCHINA: Jardim, Bradaric, Pied, Djaló, Xeka, Zhegrova, Raghouber, Angel Gomes,

ALLENATORE: Jocelyn Gourvennec.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimbembe, Nuno Mendes; Paredes, Danilo Pereira, Verratti; Di Maria, Messi, Mbappé.

PANCHINA: Navas, Dagba, Bernat, Kehrer, Kurzawa, Draxler, Dina Ebimbe, Michut, Xavi Simons.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui