Lille-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Yilmaz contro Adeyemi

0

Secondo nel gruppo G con cinque punti, il Lille è pienamente in corsa per un posto agli ottavi di finale e questa sera cercherà il sorpasso ai danni del Salisburgo, avanti di due lunghezze (di seguito le formazioni ufficiali). L’unica a sconfitta dei francesi in questa fase a gironi è proprio la sfida di andata contro gli austriaci, che hanno vinto 2-1 grazie alla doppietta di Karim Adeyemi, mentre a nulla è valsa la rete ospite di Burak Yilmaz. Se in Champions la qualificazione al turno successivo è alla portata, in campionato il discorso cambia: i Mastini non vincono da cinque partite, l’ultimo successo risale al 3 ottobre (2-0 sul Marsiglia). Nell’ultimo turno, i campioni di Francia in carica hanno pareggiato 2-2 sul campo del Monaco.

Il Salisburgo ha incassato la prima sconfitta stagionale, fra tutte le competizioni, nel turno precedente della fase a gironi contro il Wolfsburg, che ha ottenuto la sua prima vittoria imponendosi per 2-1. Per gli austriaci sarebbe stata l’occasione per chiudere in anticipo la qualificazione, ma sono ancora primi nel gruppo G con 7 punti e questa sera sarebbero aritmeticamente qualificati in caso di vittoria. Avrebbero, inoltre, anche la certezza del primo posto se i tedeschi non dovessero battere il Siviglia. Il gioiello Adeyemi, cercato da diversi top club europei, proverà a trascinare la squadra di proprietà della Red Bull con i suoi gol, che ammontano già a 13. In patria, il Salisburgo comanda la classifica con 15 punti di vantaggio sullo Sturm Graz secondo, che però ha giocato una gara in meno.

Arbitro dell’incontro è l’inglese Anthony Taylor assistito dai connazionali Gary Beswick, Adam Nunn e Darren England (quarto uomo); al VAR l’inglese Chris Kavanagh e assistente VAR l’italiano Marco Di Bello. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Pierre Mauroy” di Villeneuve d’Ascq.

Lille-Salisburgo, le formazioni ufficiali

LILLE (4-4-2): 1 Grbic; 2 Celik, 6 Fonte, 3 Djaló, 28 Reinildo; 22 Weah, 18 Renato Sanches, 8 Xeka, 7 Bamba; 17 Yilmaz, 9 David.

PANCHINA: 16 Jakubech, 11 Yazıcı, 19 Lihadji, 20 Gomes, 24 Onana, 27 Niasse, 34 Ascone.

ALLENATORE: Jocelyn Gourvennec.

SALISBURGO (4-4-2): 18 Köhn; 43 Kristensen, 6 Omguéné, 39 Wöber, 17 Ulmer; 21 Sucic, 19 Camara, 11 Aaronson, 13 Seiwald; 30 Sesko, 27 Adeyemi.

PANCHINA: 1 Mantl, 33 Walke, 7 Capaldo, 9 Adamu, 10 Bernède, 14 Kjærgaard, 15 Diambou, 22 Solet, 29 Ludewig, 95 Bernardo.

ALLENATORE: Matthias Jaissle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui