Lione-Bayern Monaco (0-3): i bavaresi in finale di Champions

0

Benvenuti alla diretta live di Olympique Lione-Bayern Monaco, semifinale a gara secca della Uefa Champions League. Partita in programma alle ore 21 nel campo neutro dell’Estadio Josè Alvalade di Lisbona e con in palio un posto alla finalissima contro il Paris Saint-Germain. Per le formazioni ufficiali del match vi invitiamo a seguire questo link, mentre l’arbitro di questa partita sarà Antonio Mateu Lahoz. Lo spagnolo sarà coadiuvato dai guardalinee Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar e dal quarto uomo Carlos del Cerro Grande. In sala Var spazio a Alejandro Hernández, insieme al suo assistente José María Sánchez.

Primo tempo Lione-Bayern Monaco

Lahoz fischia l’inizio di questa semifinale di Champions League tra Olympique Lione e Bayern Monaco.

4′ chance colossale per il Lione: grande inserimento in profondità di Depay, che si invola a tu per tu con il portiere, lo salta e da posizione defilata prende l’esterno della rete.

8′ ottima respinta di Neuer: il portiere del Bayern ad uscire con i pugni e a respingere un cross insidioso dal limite dell’area.

10′ grandissima occasione Bayern: Goretzka tutto solo a centro area colpisce male il pallone con il destro e per poco non sorprende Lopes. Il portoghese riesce comunque a metterla in angolo

11′ rispondono subito i francesi: grandissima accelerazione sulla sinistra di Memphis Depay, con l’olandese che rientra e calcia a giro con il destro. La sua conclusione termina tuttavia di pochissimo a lato.

12′ salvataggio del Bayern: Boateng intercetta un pallone pericolosissimo in scivolata a centro area, respingendo un cross basso proveniente dalla sinistra.

16′ palo clamoroso dell’Olympique Lione: grandissimo inserimento di Ekambi, che rientra sul sinistro e colpisce in pieno il palo con il mancino. Ci riprova sulla respinta, ma colpisce in pieno il difensore.

18′ GOL DEL BAYERN MONACO: una rete davvero strepitosa di Gnabry, che parte palla al piede dalla destra, si accentra saltando mezza difesa avversaria e scarica con il mancino una conclusione davvero imparabile.

21′ ottima chance per i bavaresi: grande inserimento in area di rigore dagli sviluppi di un calcio di punizione di Muller, ma l’attaccante cicca il pallone a tu per tu con Lopes.

24′ ancora pericoloso Gnabry: l’esterno del Bayern carica un’altra gran botta da fuori con il mancino, ma la sua conclusione viene respinta rasoterra dal portiere.

30′ doppia occasione per il Bayern: bella palla di Perisic dalla trequarti per l’inserimento di Lewandowski, il polacco viene chiuso sul più bello in uscita dal portiere. Lo stesso attaccante ci riprova poco dopo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone termina alto sopra la traversa

32′ GOL DEL BAYERN MONACO: gran cross basso di Perisic a centro area, dove si inserisce bene Lewandowski. Il polacco si incespica tuttavia sul pallone e colpisce il pallone, arriva sulla respinta nella mischia Gnabry e la butta dentro con il mancino.

37′ chance colossale per i tedeschi: gran cross a giro con il mancino di Gnabry, si inserisce bene sul secondo palo Lewandowski, ma tutto solo a porta vuota non riesce a buttarla dentro.

Termina senza alcun recupero il primo tempo sul risultato di 0-2 in favore del Bayern Monaco.

Cronaca primo tempo

Un inizio di match davvero a razzo dell’Olympique Lione, che va anche a un passo dal gol grazie ad un bell’inserimento in area di rigore di Ekambi. L’attaccante che rientra con il mancino e colpisce in pieno il palo. E’ immediata la risposta del Bayern Monaco, che la sblocca grazie ad una vera prodezza di Serge Gnabry. L’esterno che si accentra saltando mezza difesa avversaria, calciando un bolide di mancino davvero imparabile per Lopes. I tedeschi che trovano grande fiducia e riescano anche a raddoppiarla al 32′ minuto ancora con Gnabry. Il giocatore che è abile a buttarla dentro nella mischia con il mancino, sulla respinta del portiere del Lione. Il Bayern che nel finale va a vicino anche al tris, ma il primo tempo termina sullo 0-2.

Secondo tempo Lione-Bayern Monaco

Parte il secondo tempo di questa semifinale della Uefa Champions League, con il Bayern che sostituisce Boateng con Sule.

51′ grandissima occasione per il Bayern: si inserisce bene in profondità Perisic, calcia con il mancino ma viene chiuso bene dal portiere.

55′ ottimo colpo di testa di Denayer: il difensore stacca bene di testa a centro area dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sua conclusione è troppo debole e centrale.

57′ sostituzione per il Lione: esce Memphis Depay ed entra Moussa Dembelè.

58′ francesi a un passo dal gol: bell’inserimento sul secondo palo di Ekambi, che tutto solo colpisce tuttavia in pieno il portiere in uscita.

62′ sostituzione per il Bayern Monaco: esce Ivan Perisic ed entra Kingsley Coman.

78′ grande chance per il Bayern: bel destro a giro del neoentrato Coutinho, con il pallone che termina di pochissimo a lato.

79′ gol annullato a Coutinho: il brasiliano si era inserito bene in area di rigore e con il destro aveva battuto il portiere. Una rete tuttavia annullata per posizione di fuorigioco del giocatore brasiliano.

83′ ci prova da fuori il Lione: conclusione dal limite dell’area di Aouar, con il pallone che viene raccolto senza problemi centralmente da Neuer.

87′ GOL DEL BAYERN MONACO: la chiudono i bavaresi grazie al colpo di testa di Lewandowski, che è bravo a staccare sul secondo palo, sfruttando al meglio la punizione di Kimmich.

Termina dopo 3 minuti di recupero il match, con il Bayern Monaco che vince 0-3 e vola in finale di Champions contro il Paris Saint-Germain.

Cronaca secondo tempo

Nella ripresa continuano a spingere i tedeschi, sfiorando subito la rete grazie ad un ottimo inserimento sul secondo palo di Perisic. Il Lione reagisce subito e va vicino al gol con Ekambi al 58′, con l’attaccante che calcia il pallone addosso al portiere in uscita. Nel finale il Bayern va più volte vicino al gol, vedendosi anche annullare una rete a Coutinho per fuorigioco. Il tris degli uomini di Flich arriva all’87’ minuto di gioco, grazie ad uno stacco di testa perfetto del bomber Lewandoski, che chiude definitivamente il match. Vincono dunque i bavaresi 0-3 e adesso in finale se la dovranno vedere contro il PSG.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui