Riportiamo le formazioni ufficiali di Lione-Monaco, big match della decima giornata di Ligue 1. Calcio d’inizio ore 21:00 al “Groupama Stadium” di Lione. A dirigere l’incontro sarà Amaury Delerue.
Nonostante il PSG dei fenomeni che continua a vincere aumentando sempre di più la distanza dal secondo posto, la Ligue 1 continua comunque a regalare emozioni. Ne è un esempio la gara di questa sera tra Lione e Monaco, una partita dal sapore particolare considerando non solo la storia dei due club, ma anche gli obiettivi comuni per questa stagione. Lo scorso campionato L’Olympique si impose sia all’andata che al ritorno. Nel match d’andata les Gones portarono a casa i tre punti con un netto 4-1. Più spettacolare invece l’incontro dello Stade Louis II terminato 2-3 per il Lione grazie alla rete nei minuti finali del giovanissimo Cherki.
Entrambe arrivano a questa gara dopo un inizio di Ligue 1 abbastanza altalenante. Nel’ultima giornata i ragazzi di Peter Bosz non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro il Saint-Etienne a causa della rete su rigore di Khazri al 95′. I monegaschi invece dopo un inizio complicato hanno guadagnato 9 punti nelle ultime tre gare avvicinandosi sempre di più alla zona Champions League.
Lione-Monaco, le formazioni ufficiali
LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; Dubois, Boateng, Denayer, Emerson Palmieri; Caqueret, Bruno Guimaraer; Shaqiri, Aouar, Toko-Ekambi; Cherki.
PANCHINA: Bonnevie, Henrique, Diomande, Da Silva, Gusto, Paqueta, Keita, Thiago Mendes, Kadewere.
ALLENATORE: Peter Bosz.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashille, Caio Henrique; Fofana, Matazo; Jean Lucas, Volland, Gelson Martins; Ben Yedder.
PANCHINA: Majecki, Matsima, Maripan, Pavlovic, Lemarechal, Akliouche, Jakobs, Boadu, Isidor.
ALLENATORE: Nino Kovac.