Alle 21 scenderanno in campo Lione e Porto per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Nella gara di andata i francesi si sono imposti per 1-0 con gol del brasiliano Paquetà. Una partita giocata alla pari da entrambe le squadre ma i francesi hanno avuto la meglio. Stasera il Lione cercherà di blindare la qualificazione ai quarti di finale davanti al proprio pubblico. Di seguito le formazioni ufficiali di Lione-Porto.
Il Lione in campionato non sta vivendo un buon momento visto il decimo posto in classifica. Nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto due vittorie,due sconfitte e un pareggio. In Europa League la musica è ben diversa per i francesi visto che hanno vinto il proprio girone e potrebbero candidarsi come una delle sorprese per la vittoria finale.
La musica è ben diversa per il Porto in campionato visto il primo posto in solitaria. Nelle ultime cinque partite infatti hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi. I portoghesi nel girone di Champions League si sono classificati terzi e si sono giocati i play-off eliminando la Lazio. Dopo la sconfitta d’andata in casa gli uomini di Conceicao cercheranno di ribaltare la situazione per qualificarsi e andare fino in fondo alla competizione, visto che hanno le carte in regola per vincere il trofeo.
Arbitro dell’incontro sarà Ovidiu Hategan, gli assistenti saranno Grigoriu,Gheorghe e Maresca (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Bello e Guida. Fischio d’inizio alle ore 21:00 all’Olympique Stadium di Lione.
Lione-Porto, le formazioni ufficiali
LIONE (4-4-2): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Toko Ekambi, Ndombèlè, Caqueret, Faivre; Paquetà, Dembèlè.
PANCHINA: Pollersbeck, Bonnevie, Denayer, Aouar, Kadewere, Henrique, Gusto, Keita, Da Silva, Reine- Adèlaide, Barcola.
ALLENATORE: Peter Bosz.
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa, Bruno Costa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Grujic, Antunes Eustaquio; Pepe, Fàbio Vieira, Galeno; Toni Martinez.
PANCHINA: Marchesin, Clàudio Ramos, Fàbio Cardoso, Uribe, Taremi, Francisco Conceicao, Vitinha, Wendell, Joao Màrio, Evanilson, Rùben Semedo, Goncalo Borges.
ALLENATORE: Sergio Conceicao.