Lione-PSG, le formazioni ufficiali: attacco Icardi-Mbappé

0

Solo 24 punti nelle prime 18 giornate per il Lione, che ha vissuto un girone d’andata al di sotto delle aspettative: per la prima gara del 2022 c’è l’avversario più tosto, ovvero il PSG capolista che si è imposto per 2-1 all’andata (di seguito le formazioni ufficiali). La squadra allenata da Bosz, ex tecnico del Bayer Leverkusen che in estate è subentrato a Rudi Garcia, ha raccolto pochissimo nelle ultime quattro giornate ovvero una sconfitta e tre pareggi. La zona Europa dista sette punti, dunque serve una risposta decisa per rientrare nelle prime posizioni; inoltre il Lione deve recuperare la gara contro il Marsiglia. I francesi hanno fatto meglio in Europa League, conquistando il primo posto nel gruppo A che è valso la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Il Paris Saint-Germain ha pareggiato contro il Lorient nell’ultima gara del 2021, salvandosi dalla sconfitta solo grazie alla rete di Icardi in extremis; tuttavia il vantaggio di 13 punti su Nizza e Marsiglia è più che rassicurante. I parigini sono reduci dalla facile vittoria contro il Vannes (squadra di quarta divisione) per 0-4 nei sedicesimi della Coppa di Francia: sugli scudi Kylian Mbappé che ha realizzato una tripletta raggiungendo quota 150 gol in tutte le competizioni con il PSG. Per la sfida odierna Pochettino non avrà a disposizione Diallo, Gueye e Hakimi impegnati in Coppa d’Africa. Per la stessa ragione anche il Lione non potrà contare su Kadewere, Slimani e Toko Ekambi. Dalla stagione 1993/94 sono 49 le sfide fra le due squadre: bilancio a favore dei parigini con 18 vittorie, 18 pareggi e 13 sconfitte.

Arbitro dell’incontro è François Letexier, assistenti Mehdi Rahmouni ed Erwin Finjean; quarto uomo Bastien Dechepy, al VAR c’è Hamid Guenaoui mentre l’assistente VAR è Yohann Rouinsard. Fischio d’inizio ore 20:45 al “Park OL” di Décines-Charpieu.

Lione-PSG, le formazioni ufficiali

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Da Silva, Paquetá, Aouar; Dembélé.

PANCHINA: Pollersbeck, Henrique, Gusto, Keita, Shaqiri, Cherki, Barcola.

ALLENATORE: Peter Bosz.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-1-2): Navas; Dagba Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Verratti, Herrera, Paredes; Wijnaldum; Icardi, Mbappé.

PANCHINA: Rico, Ramos, Bernat, Kehrer, Bitshiabu, Dina Ebimbe, Simons, Michut.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui