Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Lipsia-Atalanta, match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Calcio d’inizio alle ore 18.45 alla Red Bull Arena.
I tedeschi arrivano a questa sfida dopo aver eliminato la Real Sociedad nei sedicesimi e non aver disputato gli ottavi, per la squalifica dello Spartak Mosca. In Bundesliga si trovano al quarto posto, che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Il tecnico di origini italiane Domenico Tedesco schiera i suoi con il consueto 3-4-1-2, con l’ex Milan André Silva in attacco.
L’Atalanta si trova al settimo posto della Serie A. Dopo la sconfitta interna contro il Napoli è stata superata in classifica da Roma e Lazio. Per qualificarsi alla prossima Champions League ora i bergamaschi devono per forza trionfare in Europa League. Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini schiera il migliore 11 a disposizione al netto delle assenze. Torna a disposizione Duvan Zapata, che parte dalla panchina. De Roon viene spostato, come spesso accade, sulla linea dei difensori. In avanti unica punta Muriel supportato da Pasalic e Pessina.
Squadra arbitrale tutta inglese per questa partita. A dirigere il match sarà Oliver, assistito da Burt e Bennet. Quarto uomo Collum, al VAR Tierney e Betts.
Lipsia-Atalanta, le formazioni ufficiali
LIPSIA (3-4-1-2): 1 Gulacsi; 16 Klostermann, 4 Orban, 32 Gvardiol; 39 Henrichs, 44 Kampl, 27 Laimer, 3 Angelino; 25 Olmo; 18 Nkunku, 33 André Silva.
PANCHINA: Tschauner, Martinez, Forsberg, Simakan, Szoboszlai, Mukiele, Halstenberg, Raebiger, Klefisch, Novoa.
ALLENATORE: Domenico Tedesco.
ATALANTA (3-4-2-1): 1 Musso; 15 De Roon, 28 Demiral, 6 Palomino; 33 Hateboer, 7 Koopmeiners, 11 Freuler, 77 Zappacosta; 32 Pessina, 88 Pasalic; 9 Muriel.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Boga, Pezzella, Mihaila, Scalvini, Cittadini, Miranchuk, Malinovskyi, Zapata.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.