Lipsia-Atletico Madrid (2-1), Simeone: “E’ stato un anno complicato”

0

Ha parlato al termine della sconfitta contro il Lipsia, il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone, soffermandosi su questa eliminazione. L’allenatore che ha anche voluto fare un bilancio di questa stagione e allo stesso proiettarsi già alla prossima.

Simeone sull’eliminazione dalla Champions

“Quando si esce da una competizione importante come questa si cercano responsabili e colpevoli. Per me non è così: è stato un anno molto complicato. Credo che abbiamo dato il massimo, è stata una stagione troppo lunga. Ci siamo fermati per 60 giorni prima di ripartire con l’obbligo di vincere per arrivare dal sesto al terzo posto della Liga, che valeva la Champions. Poi abbiamo deciso di non allenarci per per una settimana per rigenerarci mentalmente. Abbiamo dato il possibile, forse più del massimo“. 

Sulle scelte di formazioni per questo match

Joao non si è allenato per 5-6 giorni a causa di un infortunio, era tornato con noi da pochi giorni. Per questo ho scelto Marcos Llorente con Diego Costa, che avevano fatto bene nelle ultime partite di Liga“. 

Conclude Simeone sulla prossima stagione

Ora ci riposiamo e puntiamo a migliorare, consapevoli che nella prossima stagione dovremo dare un pochino di più. Il prossimo campionato sarà più tosto, noi dobbiamo competere per capire se possiamo andare oltre il terzo posto e i quarti di finale di Champions“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui