Lipsia-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Lipsia-Bayer Leverkusen, valevole per la dodicesima giornata di Bundesliga. Alle 15:30 i Red Bulls ospiteranno i giocatori del Leverkusen alla Red Bull Arena, in una sfida avvincente: la padrona di casa gravita nella metà della classifica di campionato, mentre le buone prestazioni in Europa le sono valse un probabile posto agli ottavi di Champions; il Leverkusen si trova molto vicino alla zona retrocessione e, vista la sua uscita di scena dalla UCL, la concentrazione è massima. Il direttore di gara è Jablonski.

Per il Lipsia (l’RB Leipzig), così come per il Bayer Leverkusen, non c’è un attimo di pace: tornano a giocare in Bundesliga dopo aver giocato a metà settimana in UEFA Champions League (UCL). I ‘Red Bulls’ sono molto vicini alla qualificazione, dopo la vittoria per 3-2 sui campioni in carica del Real Madrid, con l’allenatore Marco Rose che ha parlato di “serata brillante” per il suo club. Dopo le glorie europee, l’attenzione torna rapidamente alla Bundesliga: quella brillantezza che l’allenatore tanto decanta, non riesce ad essere riprodotta anche in ambito nazionale, infatti il Lipsia sta vedendo il suo inizio peggiore di sempre in massima serie in tutta la storia del club (4 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte). Nonostante un gioco sottotono, il Lipsia potrebbe comunque riemergere da questo turno tra le prime sei posizioni, se i risultati sugli altri campi sono favorevoli.

Il Bayer Leverkusen ha donato molti problemi all’altra squadra madrilena, l’Atletico Madrid. Dopo il triplice fischio finale, viene assegnato un rigore all’Altetico, che lo sbaglia e il punteggio termina con il risultato di 2-2. Questo finale ha portato comunque il Bayer Leverkusen ad uscire dalla UCL, il che è positivo visto che in Bundesliga naviga in brutte acque: la sua attenzione è nell’aumentare il divario rispetto alla zona retrocessione. Anche per il Bayer è stato l’inizio peggiore di sempre: solo nove punti in classifica dopo 11 giornate.

Lipsia-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

LIPSIA (4-4-2): Nyland; Simakan, Orban, Diallo, Raum; Henrichs, Kampl, Schlager, Szobozlai; Werner, Nkunku.

PANCHINA: Nicksch, Forsberg, Gvaediol, Haidara, Halstenberg, Novoa Ramos, Olmo, Silva.

ALLENATORE: Marco Rose.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Hincapie, Tah, Tapsoba; Sinkgraven, Andrich, Amiri, Fosu-Mensah; Adli, Hlozek, Diaby.

PANCHINA: Lunev, Bakker, Denirbay, Frimpong, Hudson-Odoi, Kossounou, Palacios, Paulinho, Schick.

ALLENATORE: Xabi Alonso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui