Lipsia-Club Brugge, le formazioni ufficiali: fuori André Silva

0

Il Lipsia cerca la prima vittoria in questa Champions League dopo la rocambolesca sconfitta contro il Manchester City all’esordio: i tedeschi proveranno a conquistare i primi punti nella sfida interna contro il Brugge (di seguito le formazioni ufficiali), contro cui non hanno mai giocato in gare ufficiali. All’ “Etihad”, la compagine biancorossa ha perso 6-3 contro i Citizens di Guardiola. Fino al 73’ , però, è rimasta in partita riuscendo sempre ad accorciare le distanze. Nel finale la squadra di Marsch è tuttavia crollata subendo la quinta e sesta rete. Grande protagonista per il Lipsia è stato Cristopher Nkunku, autore di una tripletta e ripetutosi con una doppietta nell’ultimo turno di campionato, in cui i tedeschi hanno travolto 6-0 l’Hertha Berlino. Non ci sono precedenti tra il Lipsia e squadre del Belgio.

Ottima partenza, invece, per il Brugge che ha strappato un punto prezioso al più quotato Paris Saint-Germain nella prima giornata. È finita 1-1 con il pareggio di Hans Vanaken che ha risposto al vantaggio dei parigini firmato Herrera: una bella prestazione per la squadra di Clement che può anche recriminare per alcune occasioni. In un girone che comprende anche il Manchester City, i nerazzurri partono nettamente sfavoriti sulla carta ma, visto l’avvio positivo, possono creare qualche problema alle big. Positivo anche l’inizio in campionato: primo posto con 18 punti dopo nove giornate. Sono 29 i precedenti tra il Brugge e squadre tedesche: bilancio a sfavore con 8 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte.

Arbitro dell’incontro è lo sloveno Slavko Vinčić assistito dai connazionali Tomaž Klančnik, Andraž Kovačič e Nejc Kajtazovic (quarto uomo); al VAR l’italiano Paolo Valeri e assistente VAR il connazionale Maurizio Mariani. Fischio d’inizio ore 21:00 alla “Red Bull Arena” di Lipsia.

Lipsia-Club Brugge, le formazioni ufficiali

LIPSIA (3-4-3): 1 Gulácsi; 16 Klostermann, 4 Orbán, 2 Simakan; 22 Mukiele, 27 Laimer, 44 Kampl, 17 Szoboszlai; 18 Nkunku, 9 Poulsen, 10 Forsberg.

PANCHINA: 31 Martinez, 8 Haidara, 14 Adams, 21 Brobbey, 26 Moriba, 32 Gvardiol, 33 André Silva, 38 Novoa Ramos, 39 Henrichs.

ALLENATORE: Jesse Marsch.

CLUB BRUGGE (5-4-1): 22 Mignolet; 77 Clinton Mata, 3 Balanta, 5 Hendry, 4 Nsoki, 2 Sobol; 19 Sowah, 26 Rits, 20 Vanaken, 10 Lang; 90 De Ketelaere.

PANCHINA: 91 Lammens, 7 Wesley, 11 Maouassa, 18 Ricca, 25 Vormer, 28 Van Der Brempt, 29 Dost, 44 Mechele, 72 Mbamba-Muanda.

ALLENATORE: Philippe Clement.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui