Lipsia, gli occhi dei top club europei su Cristopher Nkunku

0
Lipsia, gli occhi dei top club europei su Cristopher Nkunku

Tra i giocatori che si stanno mettendo in mostra nel panorama europeo spicca Cristopher Alan Nkunku, in forza al Lipsia. Un calciatore duttile che può giocare da centrocampista centrale, ala, trequartista e seconda punta, con spiccate doti di inserimento e progressione palla al piede. Qualità che il giovane francese di origini congolesi sta confermando con una crescita esponenziale in Germania da due anni. In questo inizio di stagione Nkunku vanta 4 gol e un assist in Bundesliga, 4 reti in Champions League e una in Coppa di Germania. In totale fanno nove reti in sole dieci partite fra tutte le competizioni.

Numeri da attaccante che hanno attirato su di lui l’attenzione dei top club europei, soprattutto in Premier League: Chelsea su tutti ma anche Manchester United, Tottenham e Arsenal. Secondo Transfermarket, il valore del giocatore francese attualmente è di 47 milioni di euro. Facile immaginare, però, che nei prossimi mesi questo valore di mercato possa aumentare, scatenando un’asta tra diversi club per aggiudicarsi il talento francese. Situazione che farebbe felice il Lipsia vista la plusvalenza all’orizzonte, qualora Nkunku dovesse lasciare la Germania.

Cristopher Nkunku: gli inizi al PSG e la svolta con il Lipsia

Nato il 14 novembre 1997 a Lagny-Sur-Mare, piccolo sobborgo nei pressi di Parigi (lo stesso in cui è nato Paul Pogba), Nkunku inizia la sua carriera nel 2003 con le giovanili di Marolles e Fontainebleau. Nel 2010 il passaggio alle giovanili del Paris Saint-Germain, prima importante svolta nella sua giovane carriera. Con la squadra pluri-campione di Francia, il giocatore francese esordisce in prima squadra l’8 dicembre 2015 nella sfida di Champions League contro lo Shakthar Donetsk.

Il primo gettone in Ligue 1 arriva invece il 5 marzo 2016 partendo da titolare nella gara contro il Montpellier. Solo due anni dopo, il 10 marzo 2018, Nkunku segna le sue prime reti, firmando una doppietta contro il Metz. In totale, con il PSG mette a segno 11 gol e 4 assist in 78 presenze: esperienza importante per il giovane francese, cresciuto all’ombra di grandi campioni. Inoltre, ha sempre dichiarato di ispirarsi a Marco Verratti.

christopher_nkunku Lipsia, gli occhi dei top club europei su Cristopher Nkunku

L’esperienza in Francia termina il 18 luglio 2019 quando si ufficializza il trasferimento al Lipsia, con cui firma un contratto fino al 2024. In questi due anni, Nkunku è stato sicuramente uno dei giocatori che ha inciso maggiormente nella compagine tedesca. I numeri parlano di 21 gol e 30 assist in 94 partite da quando l’ex PSG veste la maglia della squadra di proprietà della Red Bull. È balzata agli occhi dell’Europa intera soprattutto la sua prestazione memorabile nella prima giornata della fase a gironi di Champions League in questa stagione. Nella sfida all’ “Etihad” contro il Manchester City, il Lipsia ha perso 6-3 ma la scena se l’è presa interamente Nkunku. Il francese ha infatti realizzato una tripletta, la prima in carriera. Soltanto Lionel Messi ha segnato tre gol in una singola partita contro i Citizens nella competizione.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui