Lipsia-Liverpool a rischio? L’UEFA chiede una risposta

0

Dalla Germania arriva una notizia che rischia di sconvolgere gli ottavi di finale di Champions League. A quanto sembra, infatti, potrebbe essere a rischio la sfida tra Lipsia e Liverpool. Il motivo sarebbe da ricondurre al divieto, imposto dal governo tedesco, riguardante i trasporti aerei provenienti dalle aree colpite dalle mutazioni del Covid-19. Per questo motivo, la UEFA ha mandato un ultimatum al Lipsia a cui sarà necessario rispondere entro l’8 Febbraio.

Perchè Lipsia-Liverpool rischia di non giocarsi?

Come detto, l’andata della sfida degli ottavi di finale di Champions League tra Lipsia e Liverpool rischia di non essere disputata. Il blocco aereo imposto dal governo tedesco infatti, scadrebbe il 17 Febbraio, un giorno dopo la data prevista della sfida. I viaggi sarebbero consentiti solo ai cittadini tedeschi o alle persone residenti in Germania, pertanto il club inglese non potrebbe recarsi alla Red Bull Arena per disputare l’incontro.

L’intervento della UEFA e le possibili sanzioni

A questo proposito, sarebbe intervenuta direttamente la UEFA con un “ultimatum” rivolto al Lipsia, a cui bisognerà rispondere entro l’8 Febbraio. In particolare, come riportato da Skysport.de si chiede ai tori rossi di far sapere se la partita potrà regolarmente essere disputata o, in caso contrario, di fornire una sede per un campo neutro in cui giocarla. Qualora nessuna delle due ipotesi fosse percorribile, a pagarne le conseguenze sarebbero proprio i padroni di casa. Il massimo organo calcistico europeo infatti, infliggerebbe loro una sconfitta a tavolino per 3-0

Attualmente la dirigenza del Lipsia ha affermato di essere in continuo contatto sia con l’UEFA che con il Liverpool per cercare di trovare una soluzione. Inoltre, i biancorossi hanno aperto al dialogo anche con le autorità federali, per chiedere un permesso speciale che consenta alla squadra di Jurgen Klopp di entrare in Germania. L’appuntamento, dunque, resta fissato per l‘8 Febbraio in quanto solo allora si potrà sapere se sarà possibile disputare o meno il match.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui