Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Lipsia-Manchester City, gara valida per la sesta giornata del girone A di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 18.45 alla Red Bull Arena. La classifica vede il Manchester City già sicuro del primato con 12 punti, seguito dal PSG a 8. Lipsia e Club Brugge si giocano il posto in Europa League, entrambe con 4 punti.
I tedeschi guidati da Achim Beierlorzer non stanno passando un buon periodo in Bundesliga. Infatti si trovano all’undicesimo posto in classifica con 18 punti, molto staccati dal vertice. Proprio per questo negli scorsi giorni è stato esonerato il tecnico Marsch, sostituito proprio dal suo vice Beierlorzer.
Il Manchester City di Pep Guardiola si trova in testa alla Premier League con 35 punti. Si trova con un vantaggio di un punto sul Liverpool e due sul Chelsea. Arriva da sette vittorie consecutive, di cui cinque in campionato e due in Europa. Visto il primato del girone già ipotecato, il tecnico spagnolo attua un robusto turnover.
Sestetto arbitrale tutto svizzero per questa partita. Il direttore di gara sarà Sandro Schärer, assistitoe da Stephane De Almeida Bekim Zogaj. Quarto uomo Alain Bieri, al VAR ci saranno Fedayi San e Lionel Tschudi.
Lipsia-Manchester City, le formazioni ufficiali
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Gvardiol, Angelino; Kampl, Lainer; Forsberg, Szoboszlai, Nkunku; André Silva.
PANCHINA: Henrichs, Simakan, Adams, Brobbey, Moriba, Martinez, Bonnah.
ALLENATORE: Achim Beierlorzer.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, Stones, Akè, Zinchenko; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Mahrez, Grealish, Foden.
PANCHINA: Wilson, Dias, Sterling, Emerson, Carson, Riley, Pallet, McAtee, Lavia.
ALLENATORE: Pep Guardiola.