Lipsia-Manchester United, le formazioni ufficiali: out Cavani!

0

Sesta ed ultima giornata dei gironi di Champions League e nel gruppo H l’unica rimasta fuori da ogni discorso qualificazione è il Basaksehir. Le altre invece sono ancora tutte in corsa per strappare il pass per gli ottavi di finale della competizione. Prima di vedere le formazioni ufficiali di Lipsia-Manchester United, in programma alle 21:00 presso la “Red Bull Arena“, facciamo una rapida analisi sulla situazione delle sue squadre.

I padroni di casa vengono da un pareggio ottenuto in trasferta contro la corazzata del Bayern Monaco. I tedeschi attualmente occupano il terzo posto in campionato con 21 punti, due in meno dei bavaresi primi in classifica. Per quanto riguarda invece la Champions, il Lipsia, con l’ultima vittoria ottenuta per 4-3 contro il Basaksehir, si è portato a 9 punti, gli stessi di PSG e Manchester United. Per la sifda di stasera Nagelsmann schiererà i suoi con il solito 4-3-2-1. Rispetto all’ultima partita non ci sarà dal primo minuto Upamecano che sarà sostituito da Orban. A centrocampo Kampl partirà da titolare al posto di Adams. In attacco ci sarà Olmo sostenuto da Nkunku e Forsberg.

Gli ospiti vengono da una vittoria per 3-1 in campionato contro il West Ham. Grazie a quest’ultima la squadra guidata da Solskjaer ha recuperato un po’ di terreno perso in campionato portandosi alla sesta posizione con 19 punti. I “red devils”, a causa della sconfitta con il PSG, si sono complicati la vita mettendo a serio rischio la qualificazione al turno successivo. Questa sera, per cercare l’impresa, i giocatori scenderanno in campo con un 4-2-3-1. A porta confermato De Gea. In difesa, ai lati di Maguire e Lindelof, ci saranno Shaw e Wan-Bissaka . Avanti a loro ci saranno Matic e McTominay mentre dietro alla punta, che sarà Rashford, agiranno Greenwood, Bruno Fernandes e Telles.

Il match sarà diretto da Lahoz che sarà assistito da Devis e del Palomar. Il quarto uomo sarà Verissimo. Al VAR ci sarà Hernandez assistito da de Burgos.

Lipsia-Manchester United, le formazioni ufficiali

LIPSIA (4-3-2-1): 1 Gulacsi; 22 Mukiele, 6 Orban, 4 Konatè, 3 Angelino; 8 Haidara, 44 Kampl, 7 Sabitzer; 18 Nkunku, 10 Forsberg; 25 Olmo.

PANCHINA: Adams, Halstenberg, Kluivert, Martel, Martinez, Poulsen, Sorloth, Tschauner, Wosz.

ALLENATORE: Nagelsmann.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): 1 De Gea; 23 Shaw, 5 Maguire, 2 Lindelof, 29 Wan-Bissaka; 39 McTominay, 31 Matic; 27 Telles, 18 Bruno Fernandes, 11 Greenwood; 10 Rashford.

PANCHINA: Bailly, Fosu-Mensah, Grant, Henderson, Ighalo, James, Lingard, Mata, Pogba, Tuanzebe, Van de Beek; Williams.

ALLENATORE: Solskjaer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui