Lipsia-Paris Saint-Germain, le parole di Tuchel alla vigilia del match

0

E’ intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lipsia, il tecnico del Paris Saint-Germain Thomas Tuchel. L’allenatore che si è soffermato sul percorso europeo della sua squadra e sulla sfida tutta tedesca con Nagelsmann.

Tuchel sull’importanza di Neymar e Mbappè

“Abbiamo lavorato tutto l’anno e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. Neymar? Lui è un leader. Ha un suo modo per esserlo ma noi dobbiamo fare in modo di aiutarlo a dare il massimo. Da quando sono qui ha sempre mostrato la sua fame e voglia di vittoria. Con Mbappé hanno il mix giusto tra tecnica e velocità. Abbiamo creato un gruppo speciale con un’atmosfera unica. I miei giocatori sono calmi, tranquilli e soprattutto felici di essere insieme. E in campo siamo forti. Molto, molto forti. Mbappé? Può giocare dall’inizio”.

Conclude sul Lipsia e sulla sfida con Nagelsmann

Dobbiamo fare attenzione al Lipsia. Sono un’ottima squadra con un ottimo mister. Un po’ come l’Atalanta. Si tratterà di una partita difficile sul piano fisico. Difendono molto bene e attaccano rapidamente. Nagelsmann? Non mi sarei mai immaginato di affrontarlo in semifinale di Champions dodici anni dopo averlo allenato. Ai tempi dell’Augsburg non avevamo un grande staff, e siccome era sempre infortunato gli chiedemmo di fare lo scout e osservare le squadre avversarie. Poi al Monaco 1860 ha iniziato ad allenare i giovani. Per me è davvero bello affrontarlo in una semifinale di Champions”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui