Ultime chance per il Lipsia in vista della qualificazione agli ottavi di finale: i tedeschi, fermi a zero punti nel gruppo A, questa sera dovranno cercare i tre punti contro il PSG per rientrare in gioco (di seguito le formazioni ufficiali). Nella gara di andata a Parigi, la squadra allenata da Marsch ha assaporato l’impresa dopo aver rimontato il vantaggio iniziale di Mbappé grazie alle reti di André Silva e Mukiele. La doppietta di Messi ha ribaltato però le sorti dell’incontro. I tedeschi hanno incassato tante reti nelle prime tre sfide della fase a gironi: 11, solo il Malmö ha fatto peggio con 12. In campionato il percorso procede a rilento, anche se il Lipsia sta provando a recuperare terreno ed è reduce da sei risultati utili consecutivi. I tedeschi sono ottavi in classifica con 15 punti dopo dieci giornate.
Il Paris Saint-Germain comanda il gruppo A con 7 punti e questa sera punta ad avvicinare la qualificazione agli ottavi. Per il primo posto, con molta probabilità sarà decisiva la sfida a Manchester contro il City, staccato di un solo punto. La compagine allenata da Pochettino sta dominando in Ligue 1, con 31 punti conquistati in dodici giornate e otto lunghezze di vantaggio sul Nizza secondo. Rennes e Marsiglia sono le uniche squadre ad essere riuscite, finora, a rallentare la corsa di Mbappé e compagni, che vantano il miglior attacco con 26 reti segnate. Curiosamente, in Champions i parigini non hanno dilagato: con 6 gol realizzati, il PSG è la capolista che tra gli otto gironi ha segnato meno.
Arbitro dell’incontro è lo svedese Andreas Ekberg assistito dai connazionali Mehmet Culum, Stefan Hallberg e Fredrik Klitte (quarto uomo); al VAR l’italiano Massimiliano Irrati e assistente VAR il connazionale Marco Guida. Fischio d’inizio ore 21:00 alla “Red Bull Arena” di Lipsia.
Lipsia-PSG, le formazioni ufficiali
LIPSIA (3-4-3): 1 Gulácsi; 2 Simakan, 4 Orbán, 32 Gvardiol; 22 Mukiele, 27 Laimer, 14 Adams, 3 Angeliño; 18 Nkunku, 33 André Silva, 10 Forsberg.
PANCHINA: 31 Martinez, 8 Haidara, 9 Poulsen, 17 Szoboszlai, 25 Olmo, 26 Moriba, 38 Novoa, 39 Henrichs, 44 Kampl.
ALLENATORE: Jesse Marsch.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): 50 Donnarumma; 2 Hakimi, 5 Marquinhos, 3 Kimpembe, 25 Nuno Mendes; 18 Wijnaldum, 15 Danilo, 27 Gueye; 11 Di María, 7 Mbappé, 10 Neymar.
PANCHINA: 1 Navas, 60 Letellier, 9 Icardi, 17 Dagba, 20 Kurzawa, 21 Herrera, 22 Diallo, 23 Draxler, 24 Kehrer, 28 Dina Ebimbe.
ALLENATORE: Mauricio Pochettino.