Lipsia-Real Madrid, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Lipsia-Real Madrid, partita valevole per la 5a giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro italiano Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini, e dal quarto uomo Doveri. VAR e AVAR saranno rispettivamente Valeri e l’inglese Attwell. Calcio d’inizio alle 21:00 alla Red Bull Arena di Lipsia.

Rispettivamente in seconda e prima posizione nel gruppo F, Lipsia e Real Madrid sono alla ricerca di una vittoria che consentirebbe di avvicinarsi sempre di più agli ottavi di finale. Nel match d’andata ad avere la meglio sono stati gli uomini di Carlo Ancelotti capaci di imporsi 2-0 grazie alle reti di Valverde e Asensio contro un Lipsia in crisi. La compagine tedesca è reduce dalla vittoria esterna sul campo del Celtic nell’ultimo turno che ha permesso di classificarsi momentaneamente al secondo posto. A decidere la gara ci hanno pensato Timo Werner e Forsberg dopo 90′ abbastanza equilibrati. Questa sera la squadra guidata da Marco Rose tenterà l’impresa contro i campioni in carica per salire a 9 punti e allontanare lo Shakhtar impegnato in Scozia.

Discorso diverso invece per i Blancos ai quali basta un punto per ottenere la qualificazione matematica al prossimo turno. Nell’ultima giornata le Merengues hanno faticato e non poco contro uno Shakhtar Donetsk coraggioso e capace di sfruttare i pochi punti deboli degli avversari. Solo un colpo di testa di Rüdiger nel finale ha permesso al Real Madrid di tornare a casa con un punto comunque importante per le sorti del girone. Vincere o pareggiare quest’oggi quindi, significherebbe chiudere definitivamente il discorso passaggio agli ottavi di finale.

Lipsia-Real Madrid, le formazioni ufficiali

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Forsber; André Silva.

PANCHINA: Nickisch, Diallo, Kampl, Henrichs, Poulsen, Novoa Ramos, Dani Olmo, Werner.

ALLENATORE: Marco Rose.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Rüdiger, Nacho Fernández; Camavinga, Tchouaméni, Kroos; Asensio, Rodrygo, Vinícius.

PANCHINA: Lunin, López, Mendy, Alaba, Carvajal, Vallejo, Odriozola, Dotos, Arribas, Hazard, Rodríguez.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui