Lipsia-Real Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

La Champions League è pronta a far scendere in campo le sue stelle e in questo caso quelle di Real Madrid e Lipsia – tra poco le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. Un ottavo di finale di andata che al momento vede in vantaggio il Real Madrid, ma che potrebbe regalare sorprese, poiché i tedeschi sono anche abbastanza tosti. Calcio d’inizio questo martedì alle 21:00 alla RedBull Arena di Lipsia.

Lipsia-Real Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La musica è pronta e adesso è dentro o fuori: martedì Lipsia e Real Madrid si giocano un primo pass verso i quarti di finale della UEFA Champions League – poi vedremo le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. Un match di andata importante che darà inizio al valzer degli ottavi e che vedrà i blancos agguerriti per la caccia alla quindicesima coppa. I tedeschi vogliono sognare in grande e prendersi la scena, come fece l’Ajax nel 2019, quando eliminò il Real dalla coppa. Vediamo le situazioni delle due squadre. Insomma si prospetta una bella partita e calcio spettacolo, due squadra in cerca di un sogno e con la voglia di rendersi grandi in mezzo ai giganti.

Cosa dire del Real Madrid? Stagione al momento che procede a gonfie vele e che arriva da un 4-0 contro il Girona, partita che l’ha consolidato come la capolista della Liga. Ancelotti vanta una corazzata di campioni ed è il favorito per arrivare a maggio per alzarla. Questa squadra in Champions si trasforma e andrà in Germania per incutere timore anche a chi osserverà da lontano. Bellingham ormai è un trascinatore assoluto; Vinicius un asso che vuole prendersi la scena e il centrocampo un diamante grezzo pronto a dominare i campi più importanti. Arriva da un girone stradominato contro Napoli, Braga e Union Berlino. 

Il Lipsia da anni è una macchina di future stelle e in questa Champions League ha dovuto fare i conti con i padroni della coppa: il Manchester City. Arrivato secondo, però ha qualche asso nella manica che potrebbe sconvolgere i piani di Ancelotti. Penso a Xavi Simons oppure anche a Olmo, per fare alcuni esempi. In campionato la situazione è anche abbastanza difficile. Perchè la lotta con Dortmund e Stoccarda è aperta per la Champions del prossimo anno, ma dopo il pareggio con l’Ausburg servirà continuità. 

Tra le due squadre ci sono stati dei precedenti in questa competizione. L’anno scorso proprio alla RedBull Arena furono i tedeschi a imporsi per 3-2 grazie alle reti di Gvardiol, Nkunku e Werner, mentre non bastarono le reti di Vinicius e Rodrygo per gli uomini di Ancelotti. Erano i gironi e in precedenza a questa partita, giocata a ottobre, il Lipsia aveva perso 2-0 in casa del Real Madrid a settembre, dove segnarono Valverde e Asensio

Gli schieramenti | Lipsia-Real Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Marc Rose probabilmente ripartirà dalle sue certezze. In porta Gulacsi pronto a difendere i pali; Raum e Henrichs saranno i terzini, invece Orbàn e Klostermann giocheranno centrali. A centrocampo altro quartetto formato da Olmo esterno di destra, Kampl e Schlager in mediana e Simons esterno sinistro, confermato come in campionato. In attacco la coppia formata dal goleador Sesko e il gioiellino Openda

Il club madrileno proporrà la miglior formazione disponibile, viste alcune assenze e alcuni infortuni. Ancelotti punterà su Lunin in porta, vera sorpresa dei blancos e di grande affidabilità. In difesa Lucas Vazquez a destra, Carvajal al centro con Tchouameni e infine Mendy a sinistra. A centrocampo Valverde e Camavinga agiranno da mezze ali, mentre Kross si prenderà la regia del centrocampo. Bellingham probabilmente non partirà titolare, ma ci sarà Brahim Diaz ad accompagnare Vinicius e Rodrygo. Con mezza difesa fuori per Ancelotti sarà veramente dura. 

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klosterman, Orbàn, Raum; Olmo, Kampl, Schlager, Simons; Openda, Sesko.

ALLENATORE: Marco Rose.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Carvajal, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

Orario e diretta streaming TV | Lipsia-Real Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La partita tra Lipsia e Real Madrid sarà trasmessa su Canale 5, su Sky Sport Calcio e in streaming sull’app Infinity con ampio prepartita e post partita. Calcio d’inizio alle ore 21. 

I nostri consigli sulle quote | Lipsia-Real Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2,80); X (3,65); 2 (2,25);
  • Sisal: 1 (2.90); X (3,60); 2 (2,25);
  • William Hill: 1 (3.00); X (3.70); 2 (2.20);
  • Bet365: 1 (3.00); X (3.60); 2 (2.00);
  • Bwin: 1 (3.10); X (3.70); 2 (2.20).

Buona visione!

In attesa della partita e del calcio d’inizio non ci resta che augurarvi una buona visione e buon divertimento per questa serata di Champions League. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui