Riportiamo le formazioni ufficiali di Lipsia-Real Sociedad, sfida valevole per i playoff d’andata di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro turco Cüneyt Cakir, coadiuvato dai connazionali Duran e Ongun come assistenti, e dal quarto uomo Ulusoy. VAR e AVAR saranno rispettivamente l’italiano Irrati e Kalkavan. Calcio d’inizio ore 21:00 alla Red Bull Arena di Lipsia.
Ci si aspetta una gara molto equilibrata questa sera tra Lipsia e Real Sociedad. Da questa stagione, l’Europa League prevede un nuovo format con l’inserimento dei playoff tra le terze qualificate dei gironi di Champions League, e le seconde dell’Europa League. Il Lipsia, inserito nel girone insieme a Club Brugge e le corazzate PSG e Manchester City, non è riuscito nell’impresa di far fuori due delle pretendenti principali alla “Coppa dalle grandi orecchie”. La squadra guidata da Domenico Tedesco, fino ad ora sta vivendo un’annata altalenante nonostante il quarto posto in Bundesliga. Considerando il talento e la qualità della sua rosa, la compagine tedesca potrebbe arrivare in fondo in questa competizione.
Classificatasi seconda dietro al Monaco nel gruppo B di Europa League, la Real Sociedad parte leggermente sfavorita sulla carta rispetto ai padroni di casa. La compagine basca è stata protagonista di un ottimo cammino in questa competizione fino ad ora, e ha tutte le intenzioni di sorprendere e arrivare fino in fondo. Imanol Alguacil Berrenetxea si affiderà ai suoi giocatori più talentuosi come Isak e Oyarzabal per provare ad avere la meglio in queste due sfide contro i tedeschi.
Lipsia-Real Sociedad, le formazioni ufficiali
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Simakan, Gvardiol; Adams, Laimer, Kampl, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva.
PANCHINA: Martínez, Tschauner, Mukiele, Henrichs, Haidara, Szoboszlai, Forsberg, Novoa Ramos, Poulsen.
ALLENATORE: Domenico Tedesco.
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Ryan; Zaldúa, Elustondo, Le Normand, Diego Rico; Portu, Zubeldia, Merino, Rafinha; Sorloth, Oyarzabal.
PANCHINA: Remiro, Marrero, Muñoz, Gorosabel, Pacheco Dozagarat, Guevara, Djouahara, Guridi, Illaramendi, Ander Martín, David Silva.
ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.