Ecco le formazioni ufficiali di Liverpool-Ajax, gara valida per il secondo turno del gruppo A di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 ad Anfield. La classifica vede Ajax e Napoli a quota 3 punti, mentre Liverpool e Rangers a zero.
Il Liverpool nella prima giornata ha perso nettamente contro il Napoli. La partita del Maradona è terminata 4 a 1, con Zielinski autentico mattatore. Anche in campionato la squadra di Jurgen Klopp non sta attraversando un buon momento di forma, infatti è al settimo posto con 9 punti conquistati in 6 partite.
L’Ajax sta vivendo un ottimo periodo, nonostante in estate sia cambiato l’allenatore e diversi calciatori siano stati ceduti. Al posto di Ten Tag, andato al Manchester United, è arrivato Alfred Schreuder, ex tecnico del Bruges. All’esordio nella massima competizione europea è arrivato un secco 5 a 0 contro il Rangers, finalista della scorsa Europa League. In campionato i Lancieri sono in prima posizione, con 6 vittorie in altrettante gare.
Arbitro di Liverpool-Ajax sarà Artur Manuel Soares Dias coadiuvato da Rui Licínio Tavares e Paulo Soares. Al VAR invece ci sarà Tiago Martins.
Liverpool-Ajax, le formazioni ufficiali
LIVERPOOL (4-3-3): Alison; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Elliott, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Luis Diaz.
PANCHINA: Milner, Davies, Phillipps, Bajcetic, Arthur, Carvalho, Nunez, Adrian, Firmino, Gomez.
ALLENATORE: Jurgen Klopp.
AJAX (4-2-3-1): Pasveer; Rensch, Timber, Ughelumba, Blind; Alvarez, Taylor; Dadid, Berghuis, Bergwijn; Kudus.
PANCHINA: Magallan, Regeer, Baas, Grillitsch, Sanchez, Lucca, Gorter, Kaplan, Ocampos, Brobbey, Klaassen, Stekelemburg.
ALLENATORE: Alfred Schreuder.