Liverpool-Arsenal, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Liverpool e Arsenal, che chiude la giornata 30 di Premier League. I Reds hanno bisogno di punti per sperare ancora nell’Europa: il sesto posto, che garantisce l’accesso alla Conference League, dista quattro punti. Abbordabile anche la qualificazione all’Europa League, che dista sette punti, mentre l’accesso alla prossima Champions al momento sembra proibitivo visti i 13 punti di distanza dal quarto posto. Nelle ultime quattro gare fra tutte le competizioni sono arrivati un pareggio e tre sconfitte, tra cui quella contro il Real Madrid che ha decretato l’eliminazione agli ottavi di Champions League. L’ultima vittoria del Liverpool risale al roboante 7-0 contro il Manchester United del 5 marzo scorso. Da qui alla fine del campionato il Liverpool affronterà solo un altra sfida contro una big, il Tottenham.

Sono 29 i punti di distacco dall’Arsenal, che non perde in campionato dalla sfida con il Manchester City del 15 febbraio scorso (1-3 in casa). Poi sono arrivate sette vittorie di fila in Premier League, che hanno portato a cinque i punti di vantaggio sul secondo posto. Un’altra statistica sorride ai londinesi, che hanno sbloccato per primi il risultato 20 volte in 29 gare di questo campionato. Sono 168 le sfide totali tra Liverpool e Arsenal: bilancio a favore dei Reds con 66 successi contro i 53 dei Gunners, mentre i pareggi sono 49. La sfida d’andata all’ “Emirates” è finita 3-2 per i padroni di casa. Prima della vittoria di ottobre, l’ultimo successo dell’Arsenal contro gli avversari odierni era arrivato nel 2020 al quarto turno di Carabao Cup.

Arbitro dell’incontro è Paul Tierney, assistenti Constantine Hatzidakis e Scott Ledger; quarto uomo Craig Pawson, al VAR c’è Chris Kavanagh mentre l’assistente VAR è Adam Nunn. Fischio d’inizio ore 17:30 allo stadio “Anfield” di Liverpool.

Liverpool-Arsenal, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 5 Konaté, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 14 Henderson, 3 Fabinho, 17 Jones; 11 Salah, 18 Gakpo, 20 Diogo Jota.

PANCHINA: 62 Kelleher, 2 Gomez, 21 Tsimikas, 32 Matip, 6 Thiago Alcantara, 7 Milner, 19 Elliott, 9 Firmino, 27 Núnez.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

ARSENAL (4-3-3): 1 Ramsdale; 4 White, 16 Holding, 6 Gabriel Magalhães, 35 Zinchenko; 8 Ødegaard, 5 Thomas, 34 Xhaka; 7 Saka, 9 Gabriel Jesus, 11 Martinelli.

PANCHINA: 30 Turner, 3 Tierney, 15 Kiwior, 97 Walters, 10 Smith Rowe, 20 Jorginho, 21 Fábio Vieira, 19 Trossard, 24 Nelson.

ALLENATORE: Mikel Arteta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui