Analizziamo le formazioni ufficiali di Liverpool-Atalanta, gara valida per il quarto turno di Champions League, Gruppo D. Calcio d’inizio ad Anfield Road alle 21:00, dove saranno presenti mille spettatori.
I Reds sono alla ricerca della vittoria: coi tre punti, infatti, sarebbero automaticamente agli ottavi di finale, fin qui nove lunghezze. Bene anche in Premier League, col secco 3-0 sul Leicester: prima posizione in coabitazione col Tottenham a quota 20. Klopp decide di ruotare un po’ la rosa per far rifiatare i suoi, consueto 4-3-3 lo schieramento. Assenze di Van Dijk, Joe Gomez e Alexander-Arnold. Alisson tra i pali, protetto da Neco e Rhys Williams, Matip e Tsimikas. Jones, Wijnaldum e Milner dettano i tempi, con Salah e Mané a sostegno di Origi. Firmino parte dalla panchina.
La Dea, invece, ha bisogno di punti in ottica qualificazione, quattro come quelli dell’Ajax. Lo 0-5 dovrà rappresentare una lezione per non commettere gli stessi errori dell’andata. In Serie A, andamento a rilento: pari a reti bianche in casa dello Spezia e sesta posizione condivisa con Napoli e Lazio, dirette concorrenti per un posto in Europa. Gasperini non può schierare Caldara, Sutalo, Depaoli, Malinovskyi e Pasalic. 3-5-2 a sorpresa con Gollini in porta, la retroguardia è formata da Toloi, Romero e Djimsiti. De Roon, Pessina e Freuler i mediani, accompagnati dalle frecce Hateboer e Gosens. Gomez e Ilicic falsi nueve Muriel e Zapata pericolose armi a gara in corso.
Il direttore di gara è lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, coadiuvato da Yuste e Alonso Fernandez. Il quarto ufficiale è Munuera, mentre al VAR troviamo Hernandez, assistito da Cuadra Fernandez. Seguono le formazioni ufficiali di Liverpool-Atalanta.
Liverpool-Atalanta, le formazioni ufficiali
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; N. Williams, R. Williams, Matip, Tsimikas; Jones, Wijnaldum, Milner; Salah, Origi, Mané.
PANCHINA: Adrian, Fabinho, Firmino, Minamino, Diogo Jota, Robertson, Kelleher, Cain, Clarkson, Koumetio.
ALLENATORE: Jurgen Klopp.
ATALANTA (3-5-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pessina, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Palomino, Lammers, Muriel, Piccini, Ruggeri, Scalvini, Panada, Miranchuk, Zapata.
ALLENATORE: Giampiero Gasperini.