Liverpool-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Giovedì 11 aprile l’Atalanta scenderà in campo nella tana del Liverpool per l’andata dei quarti di Europa League: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici.

Reduci dal pareggio in campionato contro il Manchester United, i Reds vogliono ritrovare la vittoria ma dovranno fare i conti contro una squadra che non ha mai perso in questa stagione nella competizione. La compagine inglese si è qualificata superando lo Sparta Praga negli ottavi di finale con due vittorie travolgenti. Gli orobici, invece, hanno eliminato lo Sporting Lisbona, capolista del massimo campionato portoghese, con un pareggio in trasferta all’andata e un successo in rimonta nel match di ritorno al Gewiss Stadium.

Arbitro dell’incontro è il turco Halil Umut Meler. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Anfield” di Liverpool.

Liverpool-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Liverpool e Atalanta si affrontano per la terza volta nelle competizioni europee, dopo le due sfide in Champions League nella stagione 2020/21. Nella fase a gironi, gli orobici subirono una sonora sconfitta (0-5) nel match di andata ma si riscattarono con una splendida vittoria ad Anfield (0-2) nella gara di ritorno. L’ultima partita dell’Atalanta in Europa League contro una squadra inglese risale al novembre 2017, quando travolse l’Everton per 1-5 a Goodison Park. La Dea è una delle tre squadre europee ad aver battuto entrambe le squadre di Liverpool in trasferta, insieme a Benfica e Lione. I nerazzurri hanno eguagliato il loro miglior risultato in questa competizione raggiungendo i quarti di finale per la terza volta, dopo il 1990/91 e il 2021/22.

Il Liverpool, invece, punta a conquistare la coppa per la quarta volta dopo le vittorie nelle edizioni 1972/73, 1975/76 e 2000/01. L’ultima finale giocata dai Reds in questo torneo, invece, si è conclusa con una sconfitta: nel 2015/16 (in panchina c’era nuovamente Jürgen Klopp) fu il Siviglia ad alzare la coppa con un successo per 3-1. In questa stagione di Europa League, gli inglesi hanno già realizzato 28 gol nelle 8 gare disputate. Hanno raggiunto uno score migliore, superiore alle 30 reti, soltanto in altre due stagioni: 41 gol nel 2017-18 e 30 nel 2021-22. Il Liverpool è una macchina da gol anche in campionato, come dimostrano le 72 reti in 31 giornate (media di 2.3 a partita): solo l’Arsenal ha fatto meglio con 75 gol.

Gli schieramenti | Liverpool-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I padroni di casa dovrebbero presentarsi dal primo minuto con la stessa formazione scesa in campo dall’inizio nell’ultimo turno di campionato. In porta Kelleher, al centro della difesa il giovane Quansah potrebbe vincere la concorrenza di Konaté per giocare in coppia con Van Dijk. Confermate le fasce: Bradley a destra e Robertson (in vantaggio su Tsimikas) a sinistra. In mezzo al campo ci saranno nuovamente Szoboszlai, Endo e Mac Allister. Confermato anche il tridente pesante con Salah, Núñez e Luis Díaz, pronto a subentrare Gakpo.

Atalanta in campo con una possibile novità rispetto all’undici di partenza che ha affrontato il Cagliari in campionato. A difesa della porta c’è Carnesecchi, nel pacchetto arretrato non c’è Scalvini per infortunio e dunque saranno confermati Djimsiti, Tolói e Kolasinac. A dirigere le operazioni in mezzo al campo saranno nuovamente Éderson e De Roon, confermati sulle fasce Zappacosta (destra) e Hateboer (in vantaggio su Ruggeri a sinistra). Koopmeiners agirà da trequartista alle spalle degli attaccanti Scamacca e De Ketelaere: il belga è in vantaggio su Lookman per partire titolare.

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Núñez, Díaz.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Tolói, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Éderson, Hateboer; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Liverpool-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La sfida sarà visibile su Sky ai canali Sky SportCalcio (numero 202) e Sky Sport (253). Il match sarà trasmesso anche su DAZN e sarà visibile sull’applicazione tramite smart tv oppure dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc. In streaming, gli abbonati di Sky potranno seguire la gara sulla piattaforma Sky Go; altra opzione è NOW.

I nostri consigli sulle quote | Liverpool-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.30); X (5.75); 2 (8.50)
  • Sisal: 1 (1.30); X (5.75); 2 (9.00)
  • William Hill: 1 (1.33); X (5.25); 2 (8.50)
  • Bet365: 1 (1.33); X (5.50); 2 (8.00)
  • Bwin: 1 (1.33); X (5.50); 2 (8.25)

Buona visione!

L’Atalanta è attesa da un doppio confronto tanto difficile quanto affascinante contro una squadra che ha la possibilità di mettere in bacheca tre trofei al termine di questa stagione. Gli orobici proveranno a ripetere l’impresa di oltre tre anni fa, in uno degli stadi più belli del mondo. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui