Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Liverpool-Atletico Madrid, gara valida per la quarta giornata del gruppo B di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21.00 ad Anfield Road. La classifica vede i reds in testa con 9 punti, seguono Atletico Madrid e Porto con 4. Fanalino di coda il Milan con 0 punti.
Gli inglesi guidati da Jurgen Klopp si trovano al secondo posto della Premier League, distanti 3 punti dalla capolista Chelsea. Sono ancora imbattuti in stagione, con sei vittorie e quattro pareggi in campionato. Mentre in ambito europeo sono arrivate tre vittorie in altrettante partite. Emergenza a centrocampo per Klopp, con l’infortunio di Keita che si aggiunge a quello di Milner. In attacco il ballottaggio tra Firmino e Jota viene vinto dal portoghese.
I colchoneros di Diego Simeone si trovano al quarto posto della Liga, distanti tre punti dalla Real Sociedad capolista. Assenti Savic e Griezmann, squalificati. Mancheranno anche Lemar e Llorente per infortunio. Con Suarez in attacco giocherà Joao Felix, a segno nell’ultima gara di campionato. A centrocampo agirà l’ex udinese De Paul.
A dirigere il match sarà l’olandese Danny Makkelie, assistito dai connazionali Steegstra e de Vries. Quarto uomo Hingler, al VAR van Boekel e Kamphuis.
Liverpool-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali
LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 32 Matip, 4 Van Dijk, 21 Tsimikas; 15 Oxlade-Chamberlain, 3 Fabinho,14 Henderson; 11 Salah, 20 Jota, 10 Mané.
PANCHINA: Morton, Williams, Kelleher, Phillips, Origi, Minamino, Adrian, Firmino, Thiago, Konaté, Robertson.
ALENATORE: Jurgen Klopp.
ATLETICO MADRID (3-5-2): 13 Oblak; 18 Felipe, 2 Gimenez, 22 Hermoso; 23 Trippier, 6 Koke, 5 De Paul, 10 Correa, 21 Carrasco; 7 Felix, 9 Suarez.
PANCHINA: Lecomte, Lodi, Herrera, Cunha, Vrsaljko, Serrano, Iturbe, Martín, Gonzalez.
ALLENATORE: Diego Simeone